Serie A, highlights Monza-Udinese gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Monza-Udinese, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A

Una partita vibrante quella tra Monza e Udinese disputata all’U-Power Stadium e valida per la terza giornata del campionato di Serie A. Una sfida combattuta e ricchissima di occasioni da rete che ha premiato alla fine l’esperienza dei friulani impostisi per 2-1. La squadra di Sottil conquista il primo successo della stagione, Stroppa resta inchiodato a zero punti sul fondo della classifica.

Monza Udinese
Becao in Monza-Udinese (LaPresse)

Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto, creando un numero quasi spropositato di occasioni da gol fallendole quasi tutte. Oltre ai gol di Colpani al 32′ per il Monza e di Beto al 36′ per l’Udinese, sia i biancorossi che i bianconeri friulani hanno avuto a disposizione almeno tre limpide chance a testa.

Deulofeu per due volte e Beto da una parte, Caprari e Petagna dall’altra hanno mancato di un soffio l’appuntamento con il gol.

In realtà i padroni di casa erano andati in vantaggio al 13′ grazie al tocco vincente di Birindelli ben servito da Caprari ma l’arbitro Di Bello ha annullato ravvisando una posizione di fuorigioco dell’attaccante ex Verona.

Nel secondo tempo il ritmo si è mantenuto a buoni livelli con i due portieri, Silvestri e Di Gregorio, sempre molto sollecitati e attenti a neutralizzare i pericoli creati nelle proprie aree di rigore.

Monza-Udinese, gli highlights completi della partita

Monza Udinese
Monza Udinese (Ansa)

Nel Monza vale la pena sottolineare la buona prova di alcuni dei tanti volti nuovi arrivati in Brianza: Sensi, Petagna e Caprari sono stati i più applauditi dai tifosi monzesi. Tra i friulani, è importante sottolineare il ritorno al gol di Beto come anche le prove fornite da Silvestri e Makengo.

Con il passare dei minuti, complici la stanchezza delle due squadre e la consueta girandola delle sostituzioni, la gara si è gradualmente spenta. Ma al 78′ Destiny Udogie, ceduto al Tottenham e rimasto in prestito a Udine, con una conclusione ravvicinata ha realizzato il definitivo 2-1 a favore dei friulani.

Per vedere gli highlights completi di Monza-Udinese->CLICCA QUI

Un’autentica doccia fredda per il Monza che già accarezzava l’idea di portare a casa almeno un punto. I brianzoli hanno reagito immediatamente nel tentativo di agguantare il gol del 2-2 e all’80’ una una conclusione di Marrone ha sfiorato il palo della porta difesa da Silvestri.

Non senza un po’ di affanno, i bianconeri di Sottil sono riusciti a condurre in porto una vittoria fondamentale, la prima del campionato. Il Monza rimane invece a zero punti e la posizione di Stroppa in panchina si fa sempre più difficile.