Cremonese-Torino, gol di Vlasic o autogol di Bianchetti: la decisione della Lega

Cremonese-Torino, gol di Vlasic o autogol di Bianchetti: la decisione della Lega. Controverso episodio in occasione del vantaggio granata

Episodio particolare al 16′ di Cremonese-Torino. I granata hanno realizzato il gol del vantaggio sui grigiorossi al termine di un’azione rocambolesca. Il dubbio era se avesse segnato Vlasic o se l’ultimo tocco fosse di Bianchetti.

Cremonese
Cremonese-Torino (LaPresse)

L’azione ha visto Radonjic, nei pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, mettere in mezzo un pallone per Vlasic che, dopo la deviazione di un difensore grigiorosso, ha calciato a rete.

L’esterno destro al volo ad incrociare del numero 16 granata, scagliato dal limite dell’area piccola cremonese, è stato intercettato dal vicino Bianchetti che, del tutto involontariamente, ha realizzato il tap in vincente per gli avversari.

La Lega Calcio dopo che l’azione incrimanata è stata rivista ha in un primo tempo assegnato l’autogol a Bianchetti, ma dopo una lunga revisione la stessa Lega ha assegnato la rete a Nikola Vlasic. Dunque, il centrocampista croato fiore all’occhiello del mercato granata può festeggiare il suo primo gol nel nostro campionato.

In questo caso dunque, anche se l’interpretazione della Lega somiglia ad una forzatura, la deviazione del difensore della Cremonese Bianchetti è stata giudicata fortuita o istintiva.