Haaland, prima tripletta col Manchester City: i numeri monstre dell’attaccante

Haaland ha iniziato già a stupire anche in Premier League, mettendo a segno la sua prima tripletta col Manchester City di Guardiola.

Erling Haaland sta conquistando finalmente la Premier League e non sta deludendo le aspettative. Alle prime presenze in Inghilterra ha messo a segno subito delle meravigliose reti. Alla faccia di chi criticava le difese del campionato tedesco, troppo morbide per fermare il cannoniere norvegese. L’attaccante cambia Paese, ma non atteggiamento.

Haaland
Haaland (La Presse)

L’ex Borussia Dortmund ha i fari puntati su di sé. Guardiola ha voluto fortemente il ragazzo 22 enne, strappato dalle fila del club tedesco dopo una lunga trattativa. Quando Mino Raiola era ancora in vita – ex agente del calciatore – dichiarò che il suo assistito sarebbe andato a giocare in un top club. Promessa mantenuta.

Haaland, i numeri monstre dell’attaccante

Haaland
Haaland (La Presse)

In tanti anni con la maglia del Borussia Dortmund, l’attaccante norvegese ha dimostrato di essere un giocatore di razza, che conosce alla perfezione tutte le dinamiche sotto porta. Una raffica di reti che gli ha permesso di arrivare in Premier League con la maglia del Manchester City.

Un traguardo importante, che sta diventando eccezionale a suon di gol. Infatti, secondo i dati Opta Erling Haaland ha segnato cinque gol nelle prime quattro presenze in Premier League con il Manchester City. Solo Sergio Agüero (6) ha segnato di più nelle prime quattro partite con i Citizens nella competizione.

Contro il Crystal Palace l’attaccante norvegese ha dimostrato ancora una volta tutte le sue qualità sotto porta. In effetti, i cinque gol messi a segno in questa prima parte di stagione, sono la dimostrazione del potenziale tecnico che il norvegese ha e che ora è nelle mani di Guardiola.

Inoltre, i tre gol messi a segno oggi, gli consentono di essere il terzo marcatore nella storia della Premier League ha segnare tre reti in poco tempo.