Milan che beffa, sfuma tutto: club di Serie A “ruba” un obiettivo

Milan sempre attento al mercato con l’obiettivo di rinforzare e completare a dovere la squadra per Stefano Pioli. Un obiettivo molto importante starebbe per essere perso. 

Vincere lo scudetto era uno degli obiettivi del Milan targato Maldini-Massara. Il binomio in questi anni ha funzionato alla perfezione, concedendo a Stefano Pioli di lavorare con un gruppo giovane ma di qualità. Il lavoro però non è finito, perché adesso serve costruire una squadra capace di fare bene anche in Champions League.

Milan
Pioli (La Presse)

Rispetto alla passata stagione, dai rossoneri ci si aspetterà un atteggiamento diverso soprattutto in Europa. Adesso, da campioni d’Italia, non è pensabile arrivare quarti nella fase a gironi della Champions League. Per questo motivo, servirà sempre una squadra giovane ma di qualità.

Milan che beffa, sfuma tutto

Milan
Pioli e Maldini (La Presse)

L’obiettivo dei rossoneri rimane sempre quello di rinforzare difesa e centrocampo, al di là dell’arrivo di De Ketelaere. Per questo motivo, uno dei problemi del duo Maldini-Massara, è quello di capire chi prendere. Bennacer e Tonali, per quanto siano bravi, non possono bastare. Servono muscoli e forza fisica in entrambi i reparti.

A prescindere dal giocatore di turno da prendere, la questione fondamentale per i rossoneri è anche quello di reperire i fondi necessari per continuare a fare mercato. Senza di essi, il massimo dell’accordo che è possibile raggiungere è quello di un prestito secco o un prestito con diritto di riscatto.

Mentre si attende di capire come ci si può muovere dal punto di vista economico sul mercato, i rossoneri rischiano di perdere dei giocatori giovani e anche molto interessanti. Infatti, secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, Maldini starebbe rischiando di perdere  Jean Onana, centrocampista classe 2000 del Bordeaux.

Sul giovane giocatore si sarebbe fiondato anche lo Spezia che sarebbe pronto ad accondiscendere alle richieste del club francese, presentando un’offerta da 5 milioni di euro per acquistare Onana a titolo definitivo. Se l’accordo dovesse realmente essere trovato, per i rossoneri significherebbe perdere l’ennesimo obiettivo stagionale.