Brasile, che figuraccia: portiere ringrazia la fidanzata in diretta, poi la ‘sorpresa’

Brasile, che figuraccia: portiere ringrazia la fidanzata in diretta, poi la ‘sorpresa’. Il calcio verdeoro regala spesso episodi e momenti davvero particolari

Il calcio regala ogni tanto momenti divertenti, addirittura quasi surreali. Momenti che nulla hanno a che vedere con quanto accade sul terreno di gioco e che strappano più di un sorriso a chi ha modo di assistervi.

Calcio
Calcio e gaffe (LaPresse)

Le cosiddette gaffe, scivoloni verbali in diretta tv che hanno un inevitabile effetto comico oltre a mettere potenzialmente nei guai chi le compie.

Come accadde ad esempio cinque anni fa quando Mohammed Anas, 22enne attaccante della squadra sudafricana del Free State Stars, dopo esser stato nominato uomo partita per la doppietta realizzata nel match contro l’Ajax Cape Town, ai microfoni dei telecronisti si lasciò andare a una serie di sensazioni che sfociarono in una figuraccia planetaria.

E’ stata una partita fantastica, devo ringraziare i compagni e l’allenatore. Ringrazio anche mia moglie e la mia fidanzata“.

Un’uscita a vuoto che più a vuoto non si può e a cui il giovane Mohammed cercò di rimediare, ma temiamo senza esserci riuscito.

Brasile, il portiere sbaglia il nome della fidanzata

Portiere
Portiere Brasile (Ansa)

Qualche ora fa è accaduto un fatto molto simile in Brasile. Protagonista Kainan, il portiere dell’Esperança, squadra brasiliana che gareggia nella Copa da Paz (Peace Cup, la coppa della Pace), torneo di Paraisópolis (Stato brasiliano di San Paolo). Il numero uno era stato eletto migliore in campo in una partita terminata in parità, sul risultato di 1-1.

Intervistato da un cronista al termine della partita, Kainan si è disimpegnato senza problemi rispondendo con sicurezza alle solite domande sulla partita e sulla sua prestazione in campo.

Ma quando il giornalista ha chiesto al portiere se fosse interessato a fare un omaggio a qualcuno, lui ha risposto: “Alla mia ragazza, che ora lavora, grazie a Dio, altrimenti non sarei qui. Grazy, un abbraccio a te!“.

Essendosi reso subito conto di aver commesso un grosso errore, ha fatto precipitosamente retromarcia: “Ho detto il nome sbagliato!“.

Alla domanda su come si chiamasse davvero la sua fidanzata, il portiere brasiliano ha risposto: “Jucielly… ho detto il nome sbagliato della mia ragazza. Sono serio! Sono serio! Sarò picchiato a casa”.