Insigne e Bernardeschi, ancora show a Toronto: i super gol – VIDEO

Ancora spettacolo da parte di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi durante l’ultima gara in MLS del Toronto: il racconto 

E’ ancora show in Canada con il Toronto che si impone per 2-0 in casa di Charlotte grazie alle reti di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. Il tricolore è ancora una volta decisivo in MLS con un gol e un assist ricambiato per l’ex Napoli e l’ex Juventus.

Insigne e Bernardeschi
Insigne e Bernardeschi (LaPresse)

Quarta marcatura per l’ex capitano del Napoli, quinta per il fu bianconero. Entrambi stanno letteralmente trascinando la squadra bianco-rossa, ferma momentaneamente al decimo posto. Una lenta e difficile risalita per accedere alla seconda fase della competizione, quella delle finals.

L’ultimo posto utile è il settimo, presieduto dal Colombus Crew con 36 punti, tre in più del Toronto ma con due gare in meno. A 36 e con una partita in meno anche l’Inter Miami di Higuain, unica squadra in grado di battere i canadesi dall’arrivo degli italiani.

Insigne e Bernardeschi ancora in rete: il racconto

Bernardeschi
Bernardeschi, calciatore del Toronto (LaPresse)

La gara di Charlotte si è sbloccata solamente al 49′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bernardeschi, sul quale si è fiondato in volé Insigne che ha insaccato sotto la traversa. A venti minuti circa dalla fine del match, Lorenzo ha ricambiato il favore, con uno splendido pallone allargato sulla destra per l’ex bianconero, che ha sfoderato uno splendido mancino a giro imparabile.

Come detto, ad oggi, la qualificazione resta complicatissima, ma fino a poche settimane fa era persino utopia. Gli “italians”, compreso un Mimmo Criscito già autore di uno splendido gol pochi giorni fa, hanno permesso al Toronto di alzare la testa e iniziare a crederci.

Per vedere gli highlights della partita -> CLICCA QUI 

Galaxy, derby con il Montreal, Atlanta United, Orlando City, Inter Miami e Philadelphia Union, queste le 6 partite da calendario fino al termine della prima fase della stagione per il Toronto. Sono 18 i punti potenziali, tutto è ancora possibile per Insigne e Bernardeschi, che con i loro gol potranno far sognare ancora i tifosi americani.