Serie A, highlights Lecce-Empoli gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Lecce-Empoli, partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A

E’ finita in parità la sfida del Via del Mare tra Lecce ed Empoli, una sfida che ha già il sapore del match salvezza. Il risultato di 1-1 può considerarsi giusto, alla luce di un sostanziale equilibrio certificato dalle occasioni create da entrambe le squadre.

Lecce-Empoli
Lecce-Empoli (LaPresse)

Ritmi subito sostenuti al Via del Mare con Strefezza e Lammers che vanno alla conclusione sfiorando il gol del vantaggio. Ma a sbloccare la gara al 22′ è un difensore, il giovane terzino sinistro dell’Empoli Fabiano Parisi che con una conclusione dalla distanza gele l’entusiasmo dei tifosi salentini.

Il Lecce non si scompone e si riorganizza alla ricerca del pareggio. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 40′: il giovanissimo attaccante zambiano Lameck Banda trova spazio sulla sinistra e poi scarica all’indietro per Strefezza.

Il forte attaccante brasiliano, il vero trascinatore in campo dei ragazzi di Baroni, riceve e poi libera un siluro di destro che trafigge l’incolpevole Vicario.

La partita si mantiene viva e piacevole fino al termine della prima frazione che si conclude in parità.

Lecce-Empoli, gli highlights completi della partita

Lecce Empoli
Lecce-Empoli (LaPresse)

L’inizio del secondo tempo è caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte con entrambe le squadre che sfiorano a più riprese il gol del 2-1. Prima è l’Empoli ad avere due occasioni ravvicinate con Baldanzi e Satriano, le cui conclusioni sono sventate in extremis dalla difesa salentina.

Intorno al 60‘ sale in cattedra il velocissimo e ficcante Banda che prima conclude di sinistro sul fondo da buona posizione, poi obbliga Vicario a un super intervento per deviare il suo destro da distanza ravvicinata.

Il 21enne attaccante zambiano è una vera spina nel fianco delle difesa dell’Empoli che fatica ad arginare le sue devastanti accelerazioni palla al piede.

Per vedere gli highlights completi di Lecce-Empoli->CLICCA QUI

Nell’ultima mezz’ora di gioco il ritmo cala vistosamente, com’era inevitabile che fosse. La consueta girandola delle sostituzioni decisa dai due allenatori non modifica più di tanto il corso di una gara che resta ancorata ad un sostanziale equilibrio.

Il forcing generoso dei padroni di casa non produce nient’altro. Finisce così 1-1 una partita che Lecce ed Empoli avrebbero voluto e in effetti hanno provato a vincere, ma che alla fine le ha viste accomunate dal desiderio di non perdere.