Milan, che sorpresa: arrivano i milioni. Tifosi stupiti

Milan, che sorpresa: arrivano i milioni. Tifosi stupiti. Il club rossonero incassa una cifra tale da consentirgli di chiudere al meglio il mercato

Il Milan può sferrare l’assalto decisivo e definitivo all’ultimo obiettivo individuato dalla dirigenza per chiudere al meglio la campagna acquisti. Dopo l’arrivo del giovane difensore tedesco Malick Thiaw, l’ultimo tassello mancante per completare la rosa è un centrocampista di qualità.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

Dopo aver visionato una serie di profili, la scelta definitiva del direttore generale Paolo Maldini e del direttore sportivo Ricky Massara è caduta sul 20enne mediano belga del Wolfsburg, Aster Vranckx.

Si tratta di un centrocampista abile sia nella fase difensiva che in quella di rilancio. La trattativa impostata dal management del Milan nelle ultime 48 potrebbe ricevere l’accelerazione definitiva grazie a un’operazione che è stata ufficializzata poche ore fa.

Si tratta della cessione di un giiocatore che il club campione d’Italia cedette due anni fa in Francia e che in base agli accordi stipulati allora ha prodotto adesso un importante beneficio per le casse della società.

Milan, che sorpresa: arrivano i soldi da Paquetà

Paquetà
Paquetà (Ansa)

Il giocatore in questione è Lucas Paquetà, 25enne trequartista brasiliano che nell’estate del 2020 il Milan cedette all’Olympique Lione per circa 20 milioni di euro.

Nelle due stagioni trascorse in Ligue 1, il fantasista brasiliano ha offerto un rendimento di alto livello, arricchito da 18 gol firmati in oltre 60 partite disputate.

Nel contratto di cessione stipulato all’epoca, fu inserita la clausola per cui i rossoneri avrebbero incassato il 15% sull’eventuale plusvalenza realizzata dal club francese in una futura eventuale vendita del giocatore.

E ora la cessione di Paquetà si è concretizzata: il trequartista brasiliano si trasferisce in Premier League dove giocherà con la maglia del West Ham.

Paquetà è stato acquistato dal club londinese alla cifra monstre di 61 milioni di euro diventando l’acquisto più costoso della storia degli Hammers.

Di questi 61 milioni il Milan ne incassa circa 6, una cifra di tutto rispetto che di fatto permetterà a Maldini e Massara di lanciare l’assalto definitivo ad Aster Vranckx. Tra martedì e mercoledì la trattativa dovrebbe sbloccarsi una volta per tutte, per la gioia del giocatore e ovviamente di Stefano Pioli.