“Si sono vendicati”: Nazionale italiana nella bufera, tifosi delusi – FOTO

La Nazionale italiana finisce al centro di numerose critiche, la novità delude i tifosi Azzurri: ecco che cosa sta succedendo. 

Roberto Mancini gira per i campi di Serie A alla ricerca di conferme e nuovi talenti. L’Italia si gioca il tutto e per tutto nei prossimi due match di Nations League: obiettivo superare il girone e accedere nuovamente alle Final Four. Ma sopratutto, l’obiettivo è non finire ultimi nel girone e cadere nella Lega B del torneo. Sarebbe un vero smacco dopo l’eliminazione dai Mondiali.

Mancini scudetto
Roberto Mancini, ct Nazionale (La Presse)

A distanza di pochi giorni dalle ultime due partite di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, la Nazionale ha annunciato una novità che probabilmente farà il proprio esordio in una delle due sfide della prossima sosta.

I tifosi restano fortemente delusi e hanno una spiegazione a tutto ciò: ecco perché è nata la bufera contro Puma e la Nazionale di ct Mancini.

Nazionale, la maglia Puma delude i tifosi – FOTO

L’Italia ha svelato la nuova maglia che utilizzerà per le partite in trasferta. La seconda divisa della Nazionale è principalmente bianca, come vuole la tradizione. Tuttavia, rispetto al solito, il kit presenta un design particolare e una scelta di colori e di stampe che ai tifosi non è affatto piaciuto.

La seconda maglia della Nazionale
La seconda maglia della Nazionale (Screenshot da sito FIGC)

Si tratta di una delle ultime creazioni del marchio Puma per la Nazionale, poiché da inizio gennaio l’Italia vestirà Adidas. A tal proposito, c’è qualche sostenitore della maglia Azzurra che scherza: “Puma si è voluta vendicare del passaggio all’Adidas“.

La maglia bianca presenta i bordi delle maniche con il tricolore. Al centro ancora protagonista la bandiera dell’Italia, con il numero stampato sul petto. Sopra il numero appare lo stemma della Nazionale.

Tantissimi i commenti ironici. C’è chi ricorda che la Nazionale non si è qualificata per il Mondiale e quindi la maglia non sarà mai indossata in Qatar. E chi poi pensa che la divisa sia stata progettata con troppe stampe: “Dove finirà il badge degli Europei?“.

Tifosi delusi dal kit Away della Nazionale
Tifosi delusi dal kit Away della Nazionale (Screen da Twitter)

Con ogni probabilità la divisa away della Nazionale italiana potrebbe essere utilizzata per l’ultima gara di Nations League contro l’Ungheria alla Puskas Arena.