Tottenham, Conte annuncia la svolta più attesa: tifosi impazziti

Tottenham, Conte annuncia la svolta più attesa: tifosi impazziti. Il tecnico salentino è sempre più al centro delle rinnovate ambizioni degli Spurs

Sono bastati nove mesi ad Antonio Conte per ricostruire da cima a fondo una squadra ricca di talento ma discontinua per definizione come il Tottenham. Il tecnico salentino, arrivato a Londra a novembre 2021 su precisa richiesta del direttore generale degli Spurs nonchè suo grande amico, Fabio Paratici, ha operato una vera e propria rivoluzione in squadra.

Conte
Antonio Conte (LaPresse)

Lo scorso hanno l’ex tecnico di Juventus ed Inter ha compiuto il suo primo capolavoro, guidando Kane e compagni alla conquista di un insperato e quasi miracoloso quarto posto, l’ultimo utile a centrare la qualificazione in Champions League.

Con il ritorno nella competizione europea più importante, il Tottenham ha avuto a disposizione per il mercato un budget particolarmente consistente. Denaro che è stato investito seguendo per filo e per segno le indicazioni di Conte.

I giocatori arrivati hanno risposto perfettamente ai requisiti richiesti dal tecnico salentino che ora in questa stagione sogna di stupire tutti, portando il Tottenham a competere per vincere la Premier.

E dopo le prime quattro giornate, gli Spurs sono secondi in classifica con 10 punti frutto di tre vittorie ed un pareggio.

Tottenham, Conte preannuncia il rinnovo di Harry Kane

Kane
Harry Kane (LaPresse)

Ma il principale merito di Antonio Conte consiste nell’aver convinto i giocatori che volevano cambiare aria o che non erano convinti della bontà del progetto tecnico del club a cambiare radicalmente idea.

Uno di questi è l’uomo simbolo del Tottenham, il centravanti e capitano degli Spurs e della nazionale inglese, Harry Kane. Il 29enne bomber londinese un anno fa sembrava sul punto di lasciare il Tottenham, forse anche l’Inghilterra.

Ma lo straordinario lavoro, tattico e psicologico, di Antonio Conte, ha riacceso nel giocatore un entusiasmo che pareva definitivamente spento. Tanto che oggi, con ancora due anni di contratto che lo lega agli Spurs, avanza concretamente l’ipotesi di un rinnovo.

E’ lo stesso Conte a preannunciare la probabile permanenza di Kane a Londra per le prossime stagioni: “Il desiderio di tutti nel club è che Harry continui a stare al Tottenham, per firmare un nuovo contratto”. Parole che hanno fatto impazzire di gioia i tifosi degli Spurs.