Winks alla Sampdoria, i numeri: quanto spendere al Fantacalcio

Harry Winks è pronto ad iniziare una nuova avventura alla Sampdoria. Arriva dal Tottenham per aumentare la qualità del centrocampo di Giampaolo: ecco quanto spendere al Fantacalcio

Harry Winks è un nuovo centrocampista della Sampdoria. Il classe ’96 si trasferisce in Liguria in prestito e proverà con la sua qualità ad aiutare la formazione di Giampaolo a trovare la quadra in mezzo al campo.

Harry Winks, nuovo centrocampista della Sampdoria (Foto LaPresse)

Nelle ultime due stagioni, Winks non è stato un titolarissimo nella rosa degli Spurs. Con Antonio Conte in panchina, l’anno scorso, ha collezionato 30 presenze in tutte le competizioni (15 in Premier, 5 in Conference League, 3 in FA Cup e 3 in Coppa di Lega).

E’ un centrocampista centrale molto intrigante dal punto di vista tecnico, si sposa – sulla carta – con il modo di fare calcio di Giampaolo. E’ alto 178 cm, fisico longilineo e grande abilità di palleggio. E’ molto abile palla al piede e non disdegna, neppure, il gioco aggressivo.

Winks al Fantacalcio: quanto spendere all’asta

Winks al Fantacalcio: quanto spendere all’asta (Foto LaPresse)

Winks vanta 10 presenze con la Nazionale inglese, di cui l’ultima datata 18 novembre 2020 in un match di Nations League contro l’Islanda. In carriera, inoltre, ha collezionato 44 presenze nelle competizioni UEFA.

Perché comprarlo 

Nelle leghe numerose (da 8 in su) potrebbe essere un nome decisamente intrigante per il centrocampo. E’ un mediano, dunque non ha nelle corde i bonus. Nella Sampdoria, però, giocherà, ci aspettiamo una titolarità inamovibile e di conseguenza potrebbe essere quel solito profilo dal voto garantito in grado di non lasciarvi in 10. Quanto spendere? Non oltre gli 8 crediti.

Perché non comprarlo

E’ all’esordio nel nostro campionato e potrebbe pagare il tatticismo della Serie A. Inoltre è incline al cartellino giallo, dunque a malus di troppo che potrebbero risultare decisivi (in negativo). I soli 6 gol in carriera, in più di 200 presenze, sono un dettaglio decisamente non trascurabile. Meglio puntare, in caso, su profili con un’alta capacità realizzativa.