Zaniolo, finale thrilling: il Chlesea non molla e la Roma…

Zaniolo continua a lavorare per recuperare dall’infortunio alla spalla, ma i Blues proveranno l’assalto

Un finale tutto tranquillo in casa Roma? Non proprio. Il Chelsea sta cercando giocatori in attacco, ha tentato per Leao, ma ora non molla Zaniolo. E la proposta che intende portare a Trigoria potrebbe far tentennare la Roma e i Friedkin. Mourinho non ne vuole sapere di lasciar partire il giocatore dopo che ci ha lavorato per tutta l’estate.

Allo stesso tempo però sa bene che se dovesse arrivare una proposta imporrante per il club e quindi anche per il giocatore a quel punto potrebbe far poco o nulla. Tuchel è ossessionato dall’idea di avere dei nuovi giocatori, soprattutto per il reparto avanzato. Aveva sognato Leao, col club che ha proposto 120 milioni o giù di lì, ma il Milan ha rifiutato. Allora tramite il procuratore Vigorelli sta corteggiando Zaniolo.

La squadra londinese farebbe sul serio tanto da preparare una proposta che potrebbe arrivare direttamente da Londra. Sull’entità della cifra non si sa molto, anche perché gli intermediari lavorano a fari spenti, ma potrebbe aggirarsi sui 50-55 milioni di euro più bonus e più il cartellino di uno tra Ziyech e Loftus Cheek. Due giocatori che in passato sono stati cercati dalla squadra giallorosso.

E la Roma che fa? Thiago Pinto e i Friedkin hanno fatto alcune promesse a Morinho, ma se davvero i Blues, dovessero presentare una proposta così importante, come sostengono alcuni tabloid, a quel punto per la società giallorossa potrebbe vacillare e decidere di parlare col Chelsea.

L’offerta a Zaniolo fa tremare la Roma

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il Chelsea fa sul serio, insomma.. Avrebbe contattato la Roma, il general manager Thiago Pinto, ma anche il suo procuratore Vigorelli, presentando facendo capire che avrebbe presentato un’offerta al club. Per il giocatore, la proposta sarebbe sontuosa: 5,5 milioni di euro a stagione più bonusper i prossimi cinque anni.

A questo punto il general manager Pinto avrebbe informato i proprietari Friedkin e ma anche lo stesso Mourinho. Gli americani, qualora ci fosse una proposta del genere, sarebbero orientati ad accettare, anche se si metterebbero in grande difficoltà con Mourinho.

Lo Special One ne ha viste tante nella sua carriera e sa bene che, qualora arrivasse una proposta del genere, al club e al giocatore, potrebbe fare molto poco. La Roma aspetta, José è in ansia. E Zaniolo, intanto, lavora a Trigoria per recuperare dall’infortunio, ma sotto sotto attende di capire cosa potrà succedere da qui alle prossime ore. Gli inglesi, di solito, il Chelsea soprattutto, sono soliti fare sorprese negli ultimi giorni di mercato. Si vedrà.