Juventus, l’affare che sblocca il mercato: che assist dalla Serie A!

Juventus, l’affare che sblocca il mercato: che assist dalla Serie A! Ultime ore frenetiche per il club bianconero a caccia degli ultimi obiettivi

Il conto alla rovscia sta per terminare. Manca sempre meno ormai alla chiusura di una sessione estiva di mercato estenuante che ha riservato tanti movimenti di rilievo e colpi di scena significativi. Tra le squadre più attive in questo rush finale c’è senz’altro la Juventus.

Juventus
Dirigenza della Juventus (Ansa)

Il club bianconero, dopo aver definito l’arrivo di Arkadiusz Milik in prestito dall’Olympique Marsiglia, sta cercando di definire entro le 20 di govedì 1 settembre l’ingaggio del giocatore più richiesto, almeno come ruolo, da Massimiliano Allegri nell’arco dell’intero periodo estivo.

Non è un mistero del resto che l’allenatore livornese abbia a più riprese invocato l’acquisto di un regista, o comunque di un centrocampista centrale in grado di orchestrare la manovra scandendo i tempi del gioco.

Il profilo individuato da tempo dal direttore sportivo Cherubini in base a costi e opportunità è quello di Leandro Paredes, 28enne argentino del Paris Saint Germain con dei trascorsi nel campionato italiano dove ha giocato con le maglie di Chievo, Empoli e Roma.

Paredes corrisponde perfettamente all’identikit tracciato da Allegri che non vede l’ora di poterlo avere a disposizione per le prossime gare di campionato.

Juventus, trattativa allo sprint: Allegri spera

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Ma per riuscire a strappare Paredes al PSG, la Juventus doveva attendere con pazienza l’esito della trattativa tra il club transalpino e il Napoli per Fabian Ruiz.

Il 26enne centrocampista spagnolo dopo una serie di tira e molla tra i due club, al termine di una trattativa serrata, ha avuto il via libera per traferirsi alla corte di Cristhophe Galtier.

L’accordo è stato trovato sulla base di circa 24 milioni di euro, cifra che ha convinto il presidente De Laurentiis a privarsi dell’ex regista del Betis Siviglia.

Nelle prossime ore arriverà l’atteso annuncio ufficiale, che a quel punto dovrebbe innescare il mini effetto domino con Paredes pronto a volare a Torino.

L’ex Roma arriverà alla Juventus in prestito con obbligo d’acquisto concretizzabile a determinate condizioni. Ma questo ad Allegri non interessa: il tecnico toscano può dunque prepararsi ad esultare.