Lukaku, il lungo stop condiziona Inzaghi: le possibili soluzioni per l’attacco

Romelu Lukaku si ferma causa infortunio e complica i piani di Simone Inzaghi: tutte le possibili soluzioni per l’attacco dell’Inter.

In casa Inter c’è preoccupazione per l’infortunio subito da Romelu Lukaku che ha colto impreparato tutto l’ambiente. Dopo soltanto tre partite di campionato, l’ex Chelsea è già finito ai box e rischia di restare fuori più del previsto, condizionando le scelte di Inzaghi.

Lukaku Infortunio
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Nella settimane che porterà al derby contro il Milan, l’Inter riceva una brutta notizia sul fronte Lukaku. Il problema fisico costringerà l’attaccante belga a saltare le prossime partite, compresa la sfida ai rossoneri e l’esordio in Champions League col Bayern Monaco.

Secondo le ultime indiscrezioni però il suo stop potrebbe allungarsi e durare diverse settimane, rientrando soltanto dopo la pausa nazionali di ottobre. Uno scenario ostile per i nerazzurri che dovranno trovare delle alternative con gli elementi dell’attuale rosa perché difficilmente la società interverrà sul mercato.

Inter, tegola Lukaku: quali sono le alternative in attacco

Lukaku Inter
Romelu Lukaku, le possibili soluzioni dell’Inter dopo l’infortunio (LaPresse)

Si era preventivato che in un inizio stagione anticipato e ricco di impegni, i giocatori potessero esporsi a più infortuni. Puntualmente stanno arrivando le prime “vittime” di questo calendario molto fitto e quella che sta facendo più rumore è Romelu Lukaku.

Il gigante dell’Inter, partito sempre titolare nelle prime tre giornate di Serie A, ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare finendo in infermeria tra le disperazione dei tifosi. Il suo infortunio complica inevitabilmente i piani di Simone Inzaghi che l’aveva subito rimesso al centro del progetto dopo l’acclamato ritorno di quest’estate.

Ora il tecnico nerazzurro deve trovare nuove soluzioni per l’attacco in vista dei prossimi e importanti appuntamenti. La scelta più immediata sarebbe sostituirlo con Dzeko e riformare la coppia titolare dell’anno scorso al fianco di Lautaro Martinez. Il centravanti bosniaco però, alla soglia dei 36 anni, non potrà garantire tantissimi minuti e in questo caso arriverà in soccorso Correa che può trovare più spazio in questo frangente. Tutti e tre dovranno sicuramente fare uno sforzo ulteriore e stringere i denti fino al recupero del loro compagno.

Al momento, salvo clamorosi cambi di modulo, sono queste le opzioni che si possono adottare durante l’assenza di Big Room anche perché non ci sono altri giocatori in squadra propensi a giocare in quel ruolo. La quinta scelta sarebbe il giovane Salcedo, ancora a disposizione di Inzaghi ma verso un altro prestito negli ultimi giorni di mercato anche se a questo punto il club potrebbe bloccare la sua uscita.