Roma, la decisione è UFFICIALE: le parole di Mourinho spiazzano

Roma, la decisione è UFFICIALE: le parole di Mourinho spiazzano. Dichiarazioni importanti del tecnico portoghese dopo il match contro il Monza

La Roma per qualche ora guarderà tutti dall’alto in basso. La squadra giallorossa, grazie al secco 3-0 rifilato al malcapitato Monza, si trova da sola in testa alla classifica con 10 punti. Josè Mourinho si gode il primato e la ritrovata vena di Paulo Dybala autore di una doppietta.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il tecnico portoghese, al termine della sfida stravinta contro i brianzoli, si presenta sorridente ai microfoni di DAZN per la consueta intervista del dopo partita. La Roma è in testa alla classifica, ma lo Special One preferisce mantenere un profilo basso.

La partita è stata più difficile di quello che dice il risultato. Ci hanno creato difficoltà nel possesso palla e abbiamo dovuto cambiare modo di pressare. Una squadra interessante che sicuramente farà punti, soprattutto quando torneranno i loro infortunati. Potevamo anche fare qualche gol in più, ma anche loro“.

Mourinho si dichiara soddisfatto della prova di tutta la squadra, ma non può sottrarsi a un commento sulla splendida doppietta realizzata da Paulo Dybala: “Paulo è un grande talento che gioca con e per la squadra. In questo momento anche in fase difensiva, e lui non è nato per questo, fa un lavoro straordinario per noi“.

Lo Special One ha poi svelato un retroscena: “Quando l’ho sostituito mi ha detto: ‘Mister se giocavo di più facevo il terzo’ e io gli ho risposto ‘fallo con l’Udinese’. Per noi è fantastico“.

Roma, decisione UFFICIALE: Mourinho spiazza tutti

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Ma le dichiarazioni più significative Mourinho le riserva al mercato che chiuderà i battenti giovedì sera. Anche contro il Monza, la Roma ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Kumbulla ed El Shaarawy.

Ma il tecnico portoghese però non chiederà nuovi rinforzi alla società: “E’ arrivato Belotti che deve ancora entrare in forma ma ci darà una grossa mano. Quando il mercato finisrà anche Eldor Shomurodov sarà importante. Lui si deve tranquillizzare, è un giocatore che prenderò in considerazione nelle prossime settimane“.

Dunque, con la conferma ufficiale dell’attaccante uzbeko la rosa nel reparto avanzato è al completo. La campagna acquisti della Roma è di fatto conclusa.