Serie A, Napoli-Lecce: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming

Primo turno infrasettimanale di questo anomalo campionato. Mercoledì sera allo stadio Maradona il Napoli di Spalletti, reduce dal combattuto pareggio del Franchi contro la Fiorentina, ospita il Lecce di Marco Baroni che tra i tifosi azzurri evoca sempre piacevoli ricordi.

Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse)

I salentini si presentano al cospetto dei partenopei con il morale rinfrancato per aver conquistato il primo punto della stagione nell’1-1 contro l’Empoli al Via del Mare.

Gli azzurri, pur senza vincere, contro un’ottima squadra come la Fiorentina di Italiano hanno mostrato grande solidità e consapevolezza dei propri mezzi.

Luciano Spalletti non è uscito completamente soddisfatto dalla prova offerta dai suoi al Franchi ma ora contro i giallorossi salentini si offre a partenopei l’occasione di tornare al successo.

Con i tre punti il Napoli manterrà il primato in classifica, anche se quasi certamente da condividere con altre squadre.

Napoli-Lecce: le probabili formazioni

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

In casa azzurra il tecnico di Certaldo è orientato a proporre un parziale turn over: in attacco, ai lati di Osimhen dovrebbero giostrare Kvaratskhelia e Raspadori. A centrocampo Lobotka agirà in cabina di regia, spalleggiato da Elmas e Anguissa. Difesa a quattro a protezione di Meret: Di Lorenzo e Olivera i terzini, Rrahmani e Kim la coppia centrale.

Stesso modulo, 4-3-3, anche per il Lecce. In attacco conferma per Ceesay riferimento avanzato, al suo fianco dovrebbero giostrare Strefezza e Di Francesco. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere formato da Bistrovic, Hjulmand e Askildsen. In difesa Pongracic e Baschirotto centrali con Gendrey e Gallo sulle fasce.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Ndombele, Elmas; Raspadori, Osimhen, Politano

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Banda, Colombo, Di Francesco

Dove vedere Napoli-Lecce in tv e streaming

La sfida tra Napoli e Lecce in programma mercoledì alle 20.45 verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, la cui app può essere scaricata su smart tv compatibile, su console di gioco come PlayStation e Xbox, oppure su dispositivi come TIMIVISION BOX, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Il match del Maradona sarà visibile, per gli abbonati a Sky e DAZN che hanno attivato il servizio, anche su ZONA DAZN, al canale numero 214 del satellite.