Serie A, highlights Napoli-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Napoli-Lecce. I gol e le emozioni della sfida che ha acceso la quarta giornata di Serie A

Il Lecce ferma il Napoli al Maradona. Il pareggio per 1-1 firmato Elmas e Colombo, che segna un gran gol dopo aver sbagliato un rigore, tiene il Napoli al terzo posto in classifica con otto punti. In testa dopo quattro giornate resta solo la Roma a quota 10.

Serie A, highlights Napoli-Lecce: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Napoli-Lecce: gol e sintesi partita (Lapresse)

Il peimo colpo di scena matura al minuto 23. Gli assistenti in sala VAR assecondano la decisione dell’arbitro Marcenaro di punire con il rigore il fallo di Ndombele su Di Francesco: abbiamo qui analizzato l’episodio da moviola. Batte Colombo, che segna ma prima del fischio dell’arbitro. Calcia di nuovo, e stavolta Meret si allunga e respinge.

Un paio di minuti più in là, il Napoli passa. Osimhen ruba palla a centro area e appoggia per Politano che conclude male ma il pallone finisce a Elmas che da due passi non sbaglia. Colombo, attaccante cresciuto nel vivaio del Milan, sa però come farsi perdonare. Al 31′ disegna da fermo un sinistro da applausi, un arcobaleno che finisce sotto l’incrocio. All’intervallo si arriva sull’1-1.

Napoli-Lecce, gli highlights della partita

Serie A, highlights Napoli-Lecce: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Napoli-Lecce: gol e sintesi partita (Lapresse)

All’intervallo Spalletti toglie Ndombele e Zielinski per Lobotka e Zielinski. Baroni sceglie Joan Gonzalez per Helgason.

Il Napoli trema per un colpo al ginocchio a Ostigard, che però si riprende e resta in campo. Al 69′ sfiorerà anche il gol del 2-1 con un tiro molto simile a quello di Colombo valso l’1-1 ai salentini.

Gli azzurri partono meglio e sfiorano il vantaggio con il destro di Elmas, su cross di Politano, frustrato da Falcone (49′). Al 50′ va Zielinski dalla distanza, ma il tiro è centrale.

Spalletti cerca un altro jolly dalla panchina: dentro Kvaratskhelia, fuori Elmas. Al 62′ cambia anche Baroni. Escono Di Francesco e Askildsen, entrano Strefezza e Blin.

Il Napoli spinge di più. Al 62′ Osimhen, di testa, manca una notevole chance per il vantaggio. Poi è Politano a provare il sinistro a giro: la conclusione è elegante, ma appena larga. E’ il suo ultimo contributo, poi al suo posto entra Lozano.

Si continua a giocare a una porta sola. Falcone si erge ancora a protagonista salvando di piede sul tiro di Lorenzo a dieci minuti dal 90′.