Roma, addio a Mourinho: l’annuncio ufficiale del club

Roma sempre molto attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Questa volta, Mourinho deve dire addio ad un suo calciatore.

Mai come quest’anno, la Roma è partita bene, dimostrando tutta la sua volontà di crescere e di voler ambire ad una posizione migliore della solita Europa League. Per conquistare un posto in Champions League, serve una squadra che giochi con continuità e ottenga sempre ottimi risultati. E’ ciò che tutti si aspettano dai giallorossi e soprattutto dal José Mourinho.

Roma
Mourinho (La Presse9

I dieci punti conquistati nelle prime quattro giornate, confermano la volontà dei giallorossi di fare una stagione eccezionale e di provare, fino alla fine, di contendere alle altre big la vittoria finale dello scudetto. Un qualcosa di difficile ma da non escludere a priori, soprattutto visto il mercato fatto in questa sessione estiva che sta per concludersi.

Roma, addio a Mourinho

Roma
Mourinho (La Presse)

Così come nella passata sessione estiva di calciomercato, Tiago Pinto si è dato molto da fare, consentendo al tecnico portoghese di avere quei giocatori adatti al suo modo di vedere il calcio e soprattutto, capaci di sapere gestire alla perfezione le pressioni derivanti da una piazza così esigente come quella della Roma.

A saltare agli occhi di tutti è anche la capacità della dirigenza giallorossa di cedere quei calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico della società. L’ultimo in ordine di tempo è stato il centrocampista Diawara. L’ex Napoli, dopo quattro anni lascia la capitale perché non rientra nei piani del tecnico.

A confermare la cessione è stata la stessa società capitolina: “Amadou Diawara è un nuovo giocatore dell’Anderlecht. Il centrocampista della Guinea si trasferisce dalla Roma e firma un contratto per 3 stagioni“. Dunque, complimenti a Tiago Pinto che, oltre ad ingaggiare ottimi calciatori, cede anche coloro che non possono essere più utili alla causa, alleggerendo le spese societarie.