Serie A, highlights Empoli-Verona gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Verona, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A

L’appuntamento con la vittoria subisce un nuovo rinvio. La sfida del Castellani tra Empoli e Verona, entrambe ancora a digiuno di successi, finisce 1-1, senza vinti nè vincitori. Terzo pareggio in quattro gare per gli azzurri di Paolo Zanetti, secondo punto invece quello conquistato dagli scaligeri. Grandi protagonisti della serata due giovani talenti di cui certamente sentiremo ancora parlare.

Baldanzi
Tommaso Baldanzi (Ansa)

La sfida tra toscani e scaligeri è stata a senso unico nel primo tempo quando l‘Empoli ha esercitato un predominio schiacciante nei confronti della squadra di Cioffi.

Per ben quattre volte gli azzurri hanno sfiorato il gol del vantaggio: Bandinelli, Lammers, Stojanovic e Baldanzi hanno fatto venire i brividi  a Montipò. Ma al 26′ è giunto, come un evento ampiamente annunciato, il vantaggio dei padroni di casa.

Un gol gioiello realizzato dal talento più cristallino del florido vivaio empolese, il 19enne Tommaso Baldanzi. Il giovanissimo trequartista si libera sulla trequarti ed esplode un gran sinistro che si insacca nell’angolo alto alla sinistra di Montipò.

Ma proprio l’autore del gol, toccato duro da Ceccherini, è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. L’uscita di Baldanzi toglie sicurezza e spavalderia all’Empoli che ad inizio rirpresa subisce il ritorno del Verona, lanciatosi alla ricerca del pareggio.

Empoli-Verona, gli highlights completi della partita

Empoli
Empoli-Verona (Ansa)

E all’inizio della ripresa gli scaligeri costruiscono non meno di tre nitide palle gol: due volte Lasagna e Veloso sfiorano di un soffio la rete dell’1-1. L’Empoli cerca di alleggerire la pressione ospite e si rende a sua volta pericoloso grazie a un paio di incursioni di Lammers e Satriano.

La partita si mantiene combattuta e incerta anche se i padroni di casa riescono a mantenere il controllo del gioco senza concedere troppo al Verona. La consueta girandola dei cambi premia però gli sforzi del tecnico degli scaligeri, Gabriele Cioffi.

L’ultimo arrivato, il 21enne attaccante della Sierra Leone che il Verona ha preso in prestito dal Genoa, Yayah Kallon, firma l’1-1 al 70′. Una splendida conclusione mancina che non dà scampo a Vicario.

Per vedere gli highlights completi di Empoli-Verona->CLICCA QUI

Gli ultimi venti minuti della gara, complice l’inevitabile stanchezza, non offrono grandissime emozioni. Il pareggio va sicuramente meglio al Verona che sembra poter superare la gravissima crisi di inizio stagione. L’Empoli dal canto suo può recriminare per le troppe occasioni fallite nel primo tempo.