Serie A, highlights Juventus-Spezia gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Juventus-Spezia, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A

Dopo due pareggi consecutivi e quattro punti persi, come sottolineato da Massimiliano Allegri, la Juventus torna alla vittoria. All’Allianz Stadium i bianconeri faticano, come ormai accade sempre più spesso, ma riescono a piegare la resistenza del generoso Spezia. Finisce 2-0 per la Vecchia Signora grazie ai gol del solito Dusan Vlahovic e del nuovo arrivato, Arkadiusz Milik.

Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse)

Ancora una volta il grande protagonista della serata è il ventiduenne centravanti serbo che ripetendo esattamente quanto fatto contro la Roma sblocca il risultato al 9′ calciando in rete una splendida punizione dal limite.

Sulle ali dell’entusiasmo la Juventus cerca di approfittare dell’inevitabile sbandamento dei liguri per mettere al sicuro il risultato. Le occasioni non mancano ma Miretti e lo stesso Vlahovic falliscono di un soffio l’appuntamento con il 2-0.

I bianconeri a quel punto rallentano cercando più che altro di gestire il risultato. Ma poco prima dell’intervallo un’altra tegola si abbatte sulla Juventus: Wojciech Szczesny si infortuna seriamente a una caviglia ed è costretto a lasciare il campo.

Al posto dell’estremo difensore polacco entra Mattia Perin che prende posto tra i pali.

Juventus-Spezia, gli highlights completi della partita

Juventus
Juventus-Spezia (LaPresse)

All’inizio della ripresa la Juventus sembra volersi accontentare e lo Spezia cerca di apprfittarne: in un paio di circostanze, al 50′ e al 52′, Gyasi e Nzola fanno venire i brividi ai circa 30 mila tifosi presenti sugli spalti dell’Allianz Stadium.

Allegri, nel tentativo di rivitalizzare i suoi, opera due cambi: entrano Kostic e l’applauditissimo Angel Di Maria al posto rispettivamente di Cuadrado e Kean. La Juventus prova a scuotersi grazie ai nuovi innesti ma i pericoli dalle parti di Dragowski scarseggiano.

Lo Spezia però dal canto suo non dà la sensazione di poter impensierire più di tanto la retroguardia bianconera, stasera molto attenta.

A metà della ripresa fiammata improvvisa della Juventus che va vicinissima al raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vlahovic colpisce di testa da distanza ravvicinata ma Dragowski salva sulla linea di porta con uno straordinario riflesso.

Per vedere gli highlights completi di Juventus-Spezia->CLICCA QUI

Gli ultimi venti minuti offrono uno spettacolo tutt’altro che irresistibile: dalla panchina della Juventus Massimiliano Allegri riprende spesso i suoi, evidentemente insoddisfatto.

Lo Spezia non si arrende ma non ha i mezzi per mettere sotto pressione la difesa formata dal tandem Bremer-Gatti. Al’82’ Danilo sfiora il raddoppio ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.

Il gol della sicurezza arriva però al 92′: cross di Miretti per Milik che in piena area si destreggia e di sinistro fulmina Dragowski.