Lutto in Serie A, se n’è andato all’improvviso: dolore immenso

Si è consumato un grave lutto in Serie A che ha terribilmente scosso i tifosi: la morte improvvisa provoca un dolore immenso al calciatore.

La Serie A piange la scomparsa di una persona cara vicina a un calciatore. E’ la terribile notizia che arriva alla vigilia della 5.a giornata di campionato, lasciando sconvolti i tifosi. In questo caso il calcio passa in secondo piano e, anche se domani avrebbe dovuto scendere in campo, il giocatore colpito da questo lutto tralascerà per un attimo il suo lavoro.

Serie A
Serie A, un grave lutto sconvolge i tifosi (LaPresse)

La vita è meravigliosamente bella quanto sottile. Ogni giorno muoiono persone in modo improvviso e stavolta il bruttissimo evento ha coinvolto direttamente un calciatore di Serie A. Un dolore immenso che difficilmente si può spiegare e che lascerà il segno anche sul percorso professionale del povero protagonista.

Serie A, calciatore affranto: non scenderà in campo

Serie A Lutto
Serie A, la morte improvvisa colpisce un calciatore (LaPresse)

La Serie A continua senza sosta ma per un calciatore si deve inevitabilmente fermare. Davanti alla morte di tuo padre tutto diventa relativo: la priorità sarà restagli vicino in queste ore e durante i funerali.

Per questo motivo Giacomo Bonaventura non potrà partecipare alla partita contro la Juventus, in programma sabato 3 settembre alle 18 al Franchi. Qualche ore prima, precisamente alle 15:30, si celebrerà la messa in ricordo di suo papà Gianfranco, deceduto all’età di 67 anni dopo una lunga malattia.

Un permesso speciale ovviamente concesso dalla Fiorentina che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha condiviso un messaggio di vicinanza al proprio tesserato e alla sua famiglia. Un cordoglio è arrivato anche dai piccoli club dove ha mosso i primi passi l’ex Milan, originario di San Severino Marche dove vivono ancora i suoi cari (la mamma Dorina e la sorella Marianna).

La viola scenderà in campo anche per il suo compagno, cercando di renderlo orgoglioso il più possibile: “Sono molto dispiaciuto per Jack… potete benissimo immaginare come possa sentirsi adesso e quale sia il suo stato d’animo”, le parole in conferenza stampa di Vincenzo Italiano.