Nazionale, un pupillo di Mancini cambia tutto: annuncio ufficiale inaspettato

Roberto Mancini ci ha visto lungo in ottica Nazionale, ma le cose in campionato hanno preso una piega ben diversa: cosa è accaduto e qual è la destinazione del calciatore.

La Nazionale italiana non parteciperà ai prossimi campionati del mondo, ma certamente per Roberto Mancini arriva una notizia a dir poco inaspettata. Le scelte del commissario tecnico puntano direttamente lì, discorso differente invece per i club che, però, hanno virato praticamente altrove.

Mancini
Roberto Mancini e la novità di un suo pupillo (La Presse)

Adesso è bene non pensare in maniera incessante ai Mondiali di Qatar. Resta comunque evidente il fatto che non ci siano più dubbi e ora è il momento anche delle valutazioni. La situazione è alquanto chiara e adesso non resta che fare ammenda di quello che sarebbe potuto essere e che non è stato.

Mancini e il potenziale visto in Nazionale, cosa è accaduto e chi è il protagonista

Mancini
Roberto Mancini lo ha fatto esordire in Nazionale (La Presse)

Lo ha portato nella Nazionale maggiore e subito Gnonto si è messo in grande mostra. Il giocatore italiano ha di recente vinto il campionato elvetico con lo Zurigo, adesso per lui porte spalancate in Inghilterra. Il Leeds ha infatti concluso la trattativa sulla base di 4 milioni di euro più una percentuale per la futura rivendita.

Wilfried Gnonto vola in Premier League e quindi nel suo futuro, almeno immediato, non ci sarà spazio per una esperienza nel campionato di Serie A. Un passato con la maglia dell’Inter, poi via verso altre destinazioni. Il giocatore del 2003 si trova in Svizzera dal 2020, ora la possibilità di giocare in uno dei maggiori campionati al mondo.

Le Giovanili con la maglia dell’Inter condite da presenze gol e anche tanti assist non sono serviti per farlo rimanere in Italia, ora però è tempo di guardare oltre. Per Gnonto è pronta una nuova esperienza nel Regno Unito. Lo scorso mese di giugno la consacrazione anche in Nazionale: Roberto Mancini ne ha intravisto l’ottimo potenziale e quindi esordio con gli Azzurri per il giovane Willy.