Serie A, Lazio-Napoli: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli, partita valida per la prima giornata del campionato di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming

Lazio e Napoli si affrontano in quello che sarà il primo big match della quinta giornata di Serie A. Una sfida avvincente tra due squadre che faranno di tutto per conquistare l’intera posta in palio. Entrambe le squadre, scenderanno in campo cariche e con la voglia di dimenticare l’ultimo mezzo passo falso fatto nel turno infrasettimanale.

Serie A, Lazio-Napoli: formazioni ufficiali e dove vederla
Serie A, Lazio-Napoli: formazioni ufficiali e dove vederla (Lapresse)

Il Napoli ha una tradizione favorevole contro i biancocelesti, e non solo perché ha vinto entrambi gli scontri diretti nella scorsa stagione. Gli azzurri hanno infatti centrato il successo in tutte le quattro sfide contro la Lazio giocate a settembre, e hanno sempre segnato almeno tre gol.

Le due squadre arrivano da un pareggio che ha lasciato qualche rimpianto. La Lazio è stata fermata in casa della Sampdoria, con un gol decisivo nel recupero di Gabbiadini. Il Napoli non è andato oltre l’1-1 interno contro il Lecce. Ma l’ultimo pareggio in uno scontro diretto è datato 5 novembre 2016.

Lazio-Napoli: le formazioni ufficiali

Veniamo alle probabili formazioni. Sarri dovrebbe tenere ancora Luis Alberto fuori dai titolari e preferirgli Cataldi accanto a Milinkovic-Savic. Davanti Pedro e Zaccagni completeranno il tridente con Immobile. Il bomber della Lazio ha contribuito a nove gol nelle sue ultime dieci partite contro il Napoli in Serie A.

Spalletti dovrebbe schierare Rrahmani al centro della difesa insieme a Kim Min-Jae. Spazio in attacco a Lozano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen. In panchina Simeone, che alla Lazio ha segnato più che a qualsiasi altra squadra in Serie A.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La sfida tra Lazio e Napoli, valida per la prima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta il giorno 3 settembre dalle 20.45 su DAZN. Per poter assistere all’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.

La partita sarà trasmessa anche su Sky, e di conseguenza sarà disponibile in streaming attraverso Sky Go o NOW per chi si è abbonato alla piattaforma.