Vieri e la Ferrari vinta con una scommessa: il curioso racconto di Bobo stupisce i tifosi

Christian Vieri ha confessato di aver fatto (e poi vinto) una pesante scommessa: sul piatto nientedimeno che una Ferrari.

Christian Vieri continua ad avere una certa attrattiva, come personaggio nel mondo del calcio. Dopo una carriera all’insegna dei gol, infatti, oggi le generazioni più giovani lo conoscono soprattutto per la sua avventura con Nicola Ventola, Daniele Adani e Antonio Cassano: la BoboTV, una sorta di talk show sul calcio, che oramai domina la scena su Twitch Italia.

Vieri e la Ferrari vinta con una scommessa: il curioso racconto di Bobo stupisce i tifosi
Vieri e la Ferrari vinta con una scommessa: il curioso racconto di Bobo stupisce i tifosi (Ansa)

A dare appeal al programma, non è solo il fatto che ci siano quattro grandi ex giocatori della Serie A. Il quartetto, infatti, si relaziona in modo scherzoso con il pubblico, ospita ed ha ospitato grandi personalità come Roberto Mancini e Pep Guardiola, e racconta anche aneddoti che trascendono aspetti meramente calcistici.

E di questi, Vieri ne ha davvero tantissimi, essendo stato un goleador, ma anche un’icona VIP in generale. Tra le tante storielle, al Corriere della Sera ha confessato di aver partecipato anche una scommessa molto pesante. Il premio? Una Ferrari richiesta dallo stesso ex attaccante che, ovviamente, ha vinto la sfida.

Vieri e l’assurda scommessa su una Ferrari: il racconto sorprendente dell’ex bomber

Vieri e l'assurda scommessa su una Ferrari: il racconto sorprendente dell'ex bomber
Vieri e l’assurda scommessa su una Ferrari: il racconto sorprendente dell’ex bomber (LaPresse)

Sull’episodio sopracitato, Vieri è tornato in un’intervista dello scorso anno. La storia si riferisce infatti al periodo vissuto da Bobo all’Atletico Madrid, nella stagione 1997-98. Un’annata che, seppur rimasta l’unica in Spagna, è stata particolarmente prolifica per l’ex Inter in Liga, con 24 gol in altrettante presenze. D’altronde, il suo fiuto del gol è stata una vera e propria “trappola”, anche per il presidente dei colchoneros.

Non tanto per l’acquisto, ma per una scommessa persa con l’italiano. Tutto, stando alla ricostruzione, è iniziato con una semplice provocazione di Vieri al presidente Gil: Se segno una tripletta, disse,mi compri una Ferrari. Il presidente, però, commise l’errore di accettare, e Bobo, stimolato dalla situazione, segnò per davvero tre gol.

La cosa curiosa è che, uno di questi, è forse uno dei più belli e famosi nella storia della Liga. Una rete che Vieri ha firmato segnando dai pressi della linea di fondo campo. A posteriori, chissà che la scommessa non abbia influito positivamente su di lui. La leggenda narra, però, che il bolognese, quella Ferrari, non l’abbia mai ritirata.