Fiorentina-Juventus, un dato preoccupa Allegri e i bianconeri

Fiorentina-Juventus non è solo uno dei big match della quinta giornata di Serie A ma anche una partita particolare per Massimiliano Allegri.

E’ la stagione del riscatto per la Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo due quarti posti consecutivi, ha il dovere di provare fino alla fine per vincere lo scudetto. D’altronde, la Vecchia Signora è abituata a primeggiare soprattutto in Serie A e un quarto posto in campionato è da considerarsi un fallimento.

Fiorentina-Juventus
Allegri (La Presse)

Per questo motivo, l’obiettivo principale della sessione di calciomercato estiva da poco conclusa era quello di ingaggiare calciatori che alzassero la qualità tecnica della squadra e aiutassero Vlahovic in zona gol. Traguardo raggiunto grazie all’arrivo di calciatori come Di Maria, Kostic, Pogba, Paredes e Milk. Giocatori di esperienza e di qualità che, insieme a Bremer in difesa, potranno essere molto utili a Massimiliano Allegri.

Fiorentina-Juventus, un match preoccupante

Fiorentina-Juventus
Allegri (La Presse)

Gli otto punti guadagnati nelle prime quattro giornate, così come i due pareggi consecutivi ottenuti, obbligano la Juventus di Massimiliano Allegri a ritornare assolutamente alla vittoria. Vincere per non perdere le dirette concorrenti per lo scudetto. Per quanto si giochi solo la quinta giornata di campionato, perdere punti adesso, potrebbe risultare fatale dopo quando si proverà a recuperarli.

Per questo motivo, i bianconeri dovranno conquistare l’intera posta in palio al ‘Franchi’. Un obiettivo non semplice da raggiungere, soprattutto perché di fronte ci sarà la squadra di Vincenzo Italiano che, dopo l’inopinata prestazione di Udine, vorrà riscattarsi e conquistare la prima vittoria stagionale in campionato.

Secondo però quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, ci sono due dati che possono preoccupare non poco il tecnico bianconero. A quanto pare, ogni qualvolta Allegri fa cinque risultati utili consecutivi, incontra la Fiorentina e perde la partita. E’ successo l’anno scorso così come nella stagione 2016/2017.

Un altro dato alquanto preoccupante è che, nei 23 confronti tra Allegri e la Fiorentina, il tecnico livornese ha vinto solo 12 volte, pareggiato 4 e perso 7 partita. Dati che sicuramente non possono far altro che preoccupare il popolo bianconero.