Inter, Simone Inzaghi lancia l’allarme: la frase spaventa i tifosi

Inter, Simone Inzaghi, lancia l’allarme: la frase spaventa i tifosi. Il tecnico nerazzurro commenta il ko nel derby contro il Milan

E’ stato uno dei derby della Madonnina più avvincenti e spettacolari degli ultimi anni. Alla fine ha avuto la meglio il Milan, capace di ribaltare con una prova superlativa il gol del vantaggio dell‘Inter firmato Brozovic. Una zampata di Giroud e la doppietta di un Rafael Leao strepitoso hanno regalato ai campioni d’Italia tre punti di vitale importanza.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Soltanto con il Diavolo avanti 3-1 l’Inter ha saputo scrollarsi di dosso l’inaccettabile torpore che l’ha attanagliata per oltre mezz’ora e dopo aver accorciato le distanze con Edin Dzeko ha sfiorato a più riprese il gol del clamoroso 3-3.

Al termine della gara, Simone Inzaghi si è presentato davanti alle telecamere di DAZN per analizzare il comportamento della sua squadra in questa attesissima stracittadina.

E l’analisi del tecnico piacentino non ha rassicurato i tanti tifosi dell’Inter, tutt’altro che entusiasti del risultato della gara.

Per la Beneamata, quella contro il Milan è la seconda sconfitta in cinque giornate: troppe, per la squadra che secondo la stragrande maggioranza di critici e osservatori resta la principale favorita per la conquista dello scudetto.

Inter, Simone Inzaghi fa infuriare i tifosi

Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

L’analisi di Simone Inzaghi è tanto lucida quanto allarmante. L’allenatore dell’Inter individua subito il problema principale sta condizionando il rendimento dei suoi: “Prendiamo troppi gol, è un dato di fatto. In queste prime cinque giornate abbiamo incassato ben 8 reti, per una squadra come la nostra sono un’enormità“.

Nessuno, prima dell’inizio della stagione, avrebbe immaginato che il punto di forza dell’Inter degli ultimi due anni potesse diventare il principale tallone d’Achille: “Dobbiamo fare un’analisi seria e approfondita, anche perchè in difesa siamo gli stessi della scorsa stagione“.

Di fatto, Simone Inzaghi ammette di non avere una soluzione a portata di mano per ricostruire una solidità difensiva che sembra perduta: “Vedremo bene nei prossimi giorni. Certo è che non si possono incassare sei gol in due partite, anche se Lazio e Milan sono squadre forti“.

Di qualsiasi cosa si tratti, va risolta in fretta: la prossima settimana l’Inter farà il suo esordio in Champions League contro un avversario che solo a nominarlo mette i brividi: il Bayern Monaco.