Kvaratskhelia, gran gol in Lazio-Napoli: il significato della particolare esultanza

Kvicha Kvaratskhelia ha segnato la rete del 2-1 del Napoli in casa della Lazio. Molti si sono chiesti il significato dell’esultanza

Kvicha Kvaratskhelia ha illuminato la serata del Napoli di Spalletti in casa della Lazio di Sarri. Il suo gol ha completato la rimonta degli azzurri. Oltre al gran tiro dalla distanza, che ha confermato qualità balistiche già emerse nel corso della partita quando un’altra conclusione da fuori si era stampata sul palo, ha attirato l’attenzione anche la sua particolare esultanza.

Kvaratskhelia, gran gol in Lazio-Napoli: il significato della particolare esultanza
Kvaratskhelia, gran gol in Lazio-Napoli: il significato della particolare esultanza (Lapresse)

Ha portato infatti la mano sinistra sotto la destra. Il pollice e l’indice, poi, formano un cerchio. Si era già visto questo gesto dopo la rete segnata nel poker al Monza.

Un’esultanza diversa rispetto a quella scelta per celebrare il suo primo gol in serie A alla prima giornata contro il Verona. Allora aveva scelto il gesto della “buonanotte”, ispirato alla stella del basket NBA Steph Curry che ha conquistato il titolo della lega americana nell’ultima stagione. Un gesto imitato anche da altre stelle del calcio come Neymar. Questa è decisamente più personale.

Kvaratskhelia, l’esultanza per il gol in Lazio-Napoli

Kvaratshkelia, l'esultanza per il gol in Lazio-Napoli
Kvaratshkelia, l’esultanza per il gol in Lazio-Napoli (Lapresse)

Si tratta infatti della raffigurazione della lettera N nell’alfabeto georgiano. Non è una scelta casuale, ma una dedica precisa. N è l’iniziale della sua fidanzata, Nitsa, che è rimasta in Georgia per finire gli studi.

Sta terminando infatti la facoltà di medicina, per cui non ha seguito il nuovo acquisto che ha fatto innamorare i tifosi del Napoli in questa sua esperienza in Italia. Nitsa sarà sicuramente contenta nel vedere il suo fidanzato così innamorato, anche se a distanza. E’ comunque una delle poche manifestazioni pubbliche del loro amore. Nemmeno sui social network, infatti, si trovano foto dei due. La coppia evidentemente ha a cuore la propria privacy e la difende con ogni mezzo.

@calciotoday #kvaratskhelia al #fantacalcio – Numeri e consigli all’asta / #fyp #perte #calcio #cloudmancio ♬ suono originale – CalcioToday