Milan-Inter, disastro Calhanoglu: le migliori reazioni social

Milan-Inter, disastro Calhanoglu: le migliori reazioni social. Il centrocampista turco decisivo nel pareggio rossonero di Leao

Un derby vibrante, emozionante e combattuto. La sfida tra Milan e Inter ha mantenuto le promesse della vigilia regalando agli oltre 70mila spettatori del Meazza uno spettacolo all’altezza del valore delle due squadre.

Milan Inter
Milan Inter (Ansa)

Uno degli episodi chiave della gara si è materializzato al 28′, quando un Tonali in grande spolvero ha servito un bel pallone a Rafael Leao che con un gran diagonale mancino ha firmato il gol dell’1-1.

Un gol bello e meritato per il Milan che nei primi 45′ avrebbe anche meritato qualcosa in più del pareggio. Ma la rete dell’attaccante portoghese è arrivata in seguito a un clamoroso errore di Hakan Calhanoglu, autore dello scellerato passaggio che ha innescato Tonali.

Il trequartista turco non aveva iniziato male la stracittadina, così come tutta l’Inter andata in vantaggio al 21′ grazie a Brozovic. Ma la verve dei nerazzurri è andata spegnendosi con il passare dei minuti anche grazie al grande e prepotenete ritorno dei campioni d’Italia.

Ma sul risultato della prima frazione ha pesato indubbiamente il clamoroso errore di Calhanoglu, il grande ex della stracittadina.

Milan-Inter, i tifosi nerazzurri non perdonano Calhanoglu

Calhanoglu
Insulti a Calhanoglu (Twitter)

Come di consueto i tifosi interisti hanno preso d’assalto i social per sfogare la loro rabbia nei confronti dell’ex trequartista del Milan. Molti dei termini utilizzati nei confronti del giocatore turco non sono ripetibili. L’hashtag #calhanogluvaff….è diventato virale nel giro di una manciata di minuti.

Ovviamente i sostenitori nerazzurri non perdonano all’ex rossonero, approdato all’Inter a parametro zero nell’estate del 2021, lo scriteriato passaggio in orizzontale che ha di fatto mandato in porta il Milan.

Un errore clamoroso e imperdonabile che ha inevitabilmente condizionato Calhanoglu per tutto il resto della gara. Una che si è mantenuta su livelli alti anche nella ripresa. Ma i tifosi dell’Inter non sono riusciti a digerire la ‘topica’ di Calhanoglu.

Anche perchè dal momento dle pareggio del Milan i rossoneri hanno preso decisamente in mano le redini dell’incontro, dominando in lungo e in largo sia sul piano del gioco che delle occasioni da gol. Mentre l’Inter dal canto suo è quasi sparita dal campo.

Un altro protagonista del derby finito nel mirino dei social è Theo Hernandez: il 24enne esterno francese ha fatto parlare di sè soprattutto per una rissa sfiorata nel primo tempo.

Dopo un contrasto con Dumfries, Hernandez ha reagito a brutto muso innescando una mischia che ha coinvolto altri giocatori.

I tifosi dell’Inter non hanno perdonato Hernandez ricoprendolo di critiche e insulti non ripetibili.