Serie A, highlights Lazio-Napoli gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Lazio-Napoli, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A

Un super Napoli sbanca l’Olimpico, batte con pieno merito la Lazio nel terzo anticipo della 5/a giornata di Serie A e aggancia il Milan in vetta alla classifica. Un match che la squadra di Luciano Spalletti ha fatto suo nonostante la partenza ad handicap e grazie a un crescendo irresistibile. Alla fine il 2-1 per i partenopei rispecchia ampiamente quanto visto in campo.

Serie A, highlights Lazio-Napoli gol e sintesi partita
Serie A, highlights Lazio-Napoli gol e sintesi partita (Lapresse)

Printi via e la Lazio brucia il Napoli con una partenza a razzo. Al 4′ minuto infatti i biancocelesti sono già in vantaggio grazie ad una precisa conclusione rasoterra dal limite di Mattia Zaccagni.

Inizio pirotecnico della squadra di Maurizio Sarri che ha il torto con il passare dei minuti di chiudersi troppo a protezione dei propri sedici metri. Il Napoli prende coraggio, inizia a fare gioco e a costruire occasioni dalle parti di Provedel.

A poco più di dieci minuti dalla fine del primo tempo la squadra di Spalletti accelera: al 37′ giocata sontuosa di Kvaratskhelia che con un destro terrificante dal limite centra in pieno il palo alla destra di Provedel.

Al 38′ arriva il pareggio: angolo di Zielinski e di testa il difensore coreano Kim trova il gol dell’1-1. Prima del riposo gli azzurri perdono Lozano per infortunio: al posto dell’attaccante messicano entra Matteo Politano.

Lazio-Napoli, gli highlights completi della partita

Lazio Napoli
Lazio Napoli (LaPresse)

Nel primo quarto d’ora della ripresa va in scena un’autentica lezione di calcio che il Napoli impartisce ad una Lazio che appare frastornata e incapace di opporre una benchè minima resistenza alle folate offensive ospiti.

E’ un vero e proprio tiro al bersaglio da parte degli attaccanti azzurri verso la porta di Provedel: due volte Kvaratskhelia, Zielinski e Osimhen che centra il secondo palo della serata falliscono clamorose occasioni da gol.

Ma al 61′ su cross rasoterra di Anguissa, lo scatenato Kvaratskhelia fulmina Provedel con una gran conclusione di destro. Il vantaggio della squadra di Spalletti è la logica conclusione di una superiorità imbarazzante dei partenopei in questo secondo tempo.

Per vedere gli hgighlights completi di Lazio-Napoli->CLICCA QUI

La Lazio, letteralmente annichilita, tenta una reazione: un bel colpo di testa di Felipe Anderson al 71′ trova pronto Meret alla deviazione.

Ma è troppo poco per riuscire a trovare un pareggio che in fondo i capitolini non avrebbero meritato. Il Napoli riscatta così il passo falso di mercoledì contro il Lecce e rilancia le sue ambizioni, anche quest’anno di altissima classifica.