Serie A, highlights Milan-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi del derby Milan-Inter, valido per la quinta giornata di Serie A 

Termina 3-2 per il Milan il derby contro l’Inter. Nel primo tempo la sblocca Brozovic su una splendida verticalizzazione di Correa. I rossoneri pareggiano con un gran gol di Leao su assist di Tonali. Nella ripresa la rimonta è completata dalla girata in area di Giroud, prima della doppietta di Leao. Il neo entrato Dzeko accorcia, ma non basta.

Milan-Inter highlights
Olivier Giroud, attaccante del Milan (LaPresse)

Ritmi alti sin dai primi minuti di derby, ma la prima occasione della partita arriva al 12′ con Brozovic che calcia a botta sicura, trovando una deviazione decisiva davanti alla porta di Maignan. Al 16′ i nerazzurri rischiano l’autogol con un colpo di testa di Bastoni e solo un minuto più tardi Leao impegna Handanovic alla prima parata dell’incontro.

La sfida si sblocca al 21′: Lautaro difende palla spalle alla porta, scarica per Correa che di prima verticalizza per Brozovic, bravo a battere Maignan. Il Milan prova a reagire con Giroud, ma il suo tentativo esce fuori di pochi metri.

Milan-Inter, gli highlights completi del derby

Milan-Inter highlights
Milan-Inter highlights (LaPresse)

Al 29′ arriva il pareggio del Milan con Leao, che sfrutta l’assist di Tonali dopo un passaggio sbagliato da Calhanoglu. Dalla mezz’ora è dominio milanista, con due chance per Giroud e Theo Hernandez che sfiorano la traversa nel finale del primo tempo.

La ripresa si riapre come si era chiusa la prima frazione, con i rossoneri in controllo e capaci anche di completare la rimonta e trovare il tris in 6 minuti. Al 54′, su una rimessa laterale, Leao serve Giroud che, completamente dimenticato dalla difesa dell’Inter, gira di prima e batte Handanovic. Al 60′ è Leao show, il portoghese brucia due avversari in slalom e calcia con precisione sul secondo palo.

La reazione interista arriva a 67′ con il neo entrato Dzeko, che accorcia le distanze su cross di Darmian. Al minuto 71 chance colossale per Lautaro Martinez, che di testa impatta da ottima posizione trovando la splendida risposta di Maignan.

Per vedere gli highlights completi di Milan-Inter -> CLICCA QUI 

Al 76′ lo stesso portiere rossonero si supera sulla conclusione di Calhanoglu diretta all’incrocio. A pochi secondi dalla fine la volé di Mkhitaryan sfiora la porta rossonera di pochissimi centimetri. Sarà proprio questa l’ultima occasione di uno splendido derby che regala 3 punti pesantissimi al Milan di Stefano Pioli.