PSG-Juve, Kimpembe spaventato: cosa teme di più dei bianconeri

In vista della sfida contro la Juventus, il difensore del PSG Kimpembe si è detto preoccupato soprattutto da un’arma dei bianconeri.

Dopo tanta attesa, martedì e mercoledì tornerà finalmente la Champions League, con una fase a gironi anticipata a causa della sosta obbligata, tra novembre e dicembre, dal Mondiale 2022 in Qatar. Per le italiane, le prime a scendere in campo saranno Juventus e Milan, attese da due trasferte abbastanza scomode.

PSG-Juve, Kimpembe spaventato: cosa teme di più dei bianconeri
PSG-Juve, Kimpembe spaventato: cosa teme di più dei bianconeri (Ansa)

Se il Milan di Stefano Pioli sarà però comunque favorito a Salisburgo, la Juventus sarà invece costretta ad offrire una performance perfetta contro il Paris Saint-Germain di Lionel Messi, Kylian Mbappé e Neymar. Nonostante questo, e nonostante l’intricato inizio di stagione in Serie A dei bianconeri, Presnel Kimpembe ha espresso la sua preoccupazione in vista della partita di martedì.

Champions League, Kimpembe teme la Juventus: la forza dei bianconeri secondo il difensore del PSG

Champions League, Kimpembe teme la Juventus: la forza dei bianconeri secondo il difensore del PSG
Champions League, Kimpembe teme la Juventus: la forza dei bianconeri secondo il difensore del PSG (LaPresse)

Nelle prime cinque giornate di campionato, la squadra di Massimiliano Allegri ha raccolto 9 punti, segnando 7 gol e subendone solamente 2. E con ogni probabilità, martedì sarà il giorno dell’esordio in maglia bianconera per due grandi ex del PSG come Leandro Paredes ed Angel Di Maria, due innesti su cui la squadra punta molto per ritrovare smalto in avanti e dare pulizia alla manovra.

E forse anche per questo che Kimpembe teme in particolar modo un fattore in vista della sfida alla Vecchia Signora: “Sarà una partita molto complicata. Conosciamo la Juventus, è una grande squadra in attacco, ha detto il difensore transalpino. Ed Allegri spera che quest’ultimo abbia davvero ragione. D’altronde, contro la Fiorentina ha lasciato anche a riposo Dusan Vlahovic, pur avendo ribadito che “la partita da vincere” non è quella al Parco dei Principi, ma quella in casa contro il Benfica.

Resta il fatto che di fronte – alla prima giornata del gruppo H -, la Juventus, avrà di fronte una delle favorite della competizione: È la Champions League,” ha affermato Kimpembe, “sappiamo che è tutta una questione di dettagli. Dovremo essere concentrati e ben preparati per affrontare al meglio questa partita. Tutte le partite sono importanti per me, ma bisogna andare partita per partita, ha concluso.