Giroud, la febbre da Derby non passa: che stoccata all’Inter

Giroud vince e convince nel Derby di Milano: l’attaccante rossonero provoca i cugini nerazzurri due giorni dopo la rimonta per 3-2.

Milan-Inter, un Derby che non passa. Specialmente dopo una vittoria come quella dei rossoneri, la squadra di Pioli si è imposta per 3-2. Il Milan ha vinto in rimonta reagendo al gol di Brozovic con una doppietta di Leao e il gol di Giroud. A nulla è servito lo squillo finale di Dzeko, subentrato dalla panchina. Se per Inzaghi è il momento dei rimpianti, l’allenatore rossonero si gode vittoria e vetta della classifica. Ovviamente non mancano le provocazioni: lo sfottò, dopo un Derby, è quasi doveroso.

Giroud Milan febbre da Derby
Giroud-Milan, febbre da Derby (LaPresse)

Allora i giocatori del Milan non si fanno mancare nulla. Proprio Giroud, dopo aver segnato, suona la carica: due giorni dopo l’impresa mostra su Instagram uno stadio in miniatura. È quello di San Siro. L’attaccante lo ha preso e ha deciso di montarlo per avere una traccia che segni, ancor più dei gol, la sua esperienza italiana e milanese.

Giroud, lo sfottò post Derby accende i tifosi

Il centravanti se la cava anche come “costruttore”: sembra essere piuttosto bravo nell’assemblaggio della riproduzione in scala. Parola dei fan che non possono fare a meno di complimentarsi dopo aver visto la Scala del Calcio così ben riprodotta. Naturalmente lo stadio è interamente rossonero: la scelta, stavolta, non è casuale ma dipende proprio dal risultato post Derby.

Milan Giroud sfottò Derby
L’attaccante provoca i nerazzurri (LaPresse)

Il commento del calciatore è lapidario: “Questo stadio è rossonero”, con due palline dei colori societari ad accompagnare il post. Precisazione doverosa che suona ancora una volta come una provocazione – tranquilla e parzialmente simpatica – nei confronti dei cugini, poi il carico da undici: “Lo so bene – sottolinea – l’ho costruito io”. Insomma, un Giroud che fa e disfa quello dopo la stracittadina. Leader in campo e fuori: al punto che ormai sembra esser quasi un tifoso aggiunto. La febbre da Derby continua.

Giroud Derby Instagram
L’attaccante e la provocazione social (Screenshot Instagram)