Serie A, highlights Monza-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Monza-Atalanta match valido per la quinta giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

All’U-Power Stadium va in scena Monza-Atalanta, sfida valevole per la 5a giornata di Serie A. Partono fortissimo i padroni di casa che dopo 20” si rendono pericolosi con Caprari che da buona posizione trova il riflesso di Musso a negargli il gol del vantaggio.

highlights Monza Atalanta
Monza-Atalanta (Foto LaPresse)

Al 4′ il Monza sfiora ancora il gol con Sensi che ci prova dalla distanza, bravo Musso ad allungare in corner. Gli uomini di Stroppa hanno approcciato al match con grande determinazione e l’Atalanta fatica a creare grossi grattacapi dalle parti di Di Gregorio. 

La Dea si rende pericolosa per la prima volta al 19′ con un tiro di Malinovskyi che termina a lato di poco. Il primo tempo termina 0-0, con un Monza molto pericoloso nella prima parte e l’Atalanta capace di reagire alla distanza.

Highlights Monza-Atalanta 0-2, la sintesi del secondo tempo

Gasperini
Gasperini, tecnico dell’Atalanta (LaPresse)

La ripresa si apre con l’Atalanta che sfiora il gol del vantaggio: Hojlund da posizione defilata inquadra la porta, ma una deviazione di Pablo Marì risulta decisiva per evitare il gol degli orobici.

Al 57′, dopo una pressione costante, la Dea sblocca il punteggio proprio con Hojlund che in spaccata insacca su cross di Lookman. Dopo alcuni minuti di suspense per il controllo al VAR (per presunto offside), l’Atalanta può esultare.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MONZA-ATALANTA

Il gol dà coraggio agli uomini di Gasperini, i quali al 65′ raddoppiano con Lookman che, complice una deviazione di Marlon, batte Di Gregorio da posizione defilata. L’Atalanta gestisce il punteggio senza correre notevoli rischi e conquista altri tre punti che la proiettano al primo posto in solitaria a +2 da Napoli e Milan.