Inter-Roma, guai in vista per Inzaghi e Mourinho: quanti big a rischio forfait

Inter-Roma, guai in vista per Inzaghi e Mourinho: quanti big a rischio forfait. Nerazzurri e giallorossi già pensano al big match dell’1 ottobre

La stagione calcistica 2022-2023 sta entrando nel vivo. Con le prime gare della fase a gironi delle coppe europee in calendario questa settimana le squadre alle prese con il doppio impegno si ritrovano a dover dosare le energie e gli allenatori costretti in qualche modo a dar vita al famigerato turn over.

Inzaghi e Mou
Simone Inzaghi e Mourinho (LaPresse)

Terminato questo primo mini ciclo di gare ravvicinate tra campionato e coppe, le squadre di club staccheranno la spina per due settimane.

Nei dieci giorni compresi tra il 19 e il 29 settembre infatti ci sarà nuovamente spazio per le nazionali chiamate ad affinare la preparazione in vista dei mondiali del Qatar, in programma nella seconda metà di novembre.

Dunque, i centri sportivi dei club sono destinati a svuotarsi, soprattutto quelli delle cosiddette big. E un problema significativo già si staglia all’orizzonte, una questione che toglie il sonno a dirigenti e allenatori.

I giocatori non europei dovranno affrontare lunghi viaggi in aereo per raggiungere le rispettive nazionali. E l’Argentina è proprio una di queste: la Seleccion disputerà infatti due test amichevoli, venerdì 23 settembre contro l’Honduras e giovedì 29 contro la Giamaica.

Inter-Roma, Simone Inzaghi e Mourinho in allarme

Inzaghi
Inzaghi e Mourinho (LaPresse)

Il commissario tecnico Lionel Scaloni a tal proposito ha diramato una lista di 32 pre-convocati nella quale figurano ben nove giocatori che militano nel nostro campionato. Tra questi, gli interisti Joaquin Correa e Lautaro Martinez e il neo romanista Paulo Dybala.

La notizia non ha certamente fatto piacere ai due tecnici di Inter e Roma: Simone Inzaghi e Josè Mourinho rischiano infatti di non poter schierare i loro attaccanti migliori per il big match del Meazza valido per l’8/a giornata in programma sabato 1 ottobre alle ore 18.

I dirigenti delle due società sono però già al lavoro per cercare di convincere il commissario tecnico argentino a risparmiare i tre giocatori almeno per la seconda amichevole.

Inter e Roma sperano di poter disporre di Correa, Lautaro e Dybala un paio di giorni dopo il test contro l’Honduras. Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più.