Juve, esame PSG: quanto vale il club francese? La cifra è pazzesca

La Juve è attesa dall’esame PSG all’esordio in Champions League: il valore economico del club francese sconvolge i tifosi bianconeri.

Manca sempre meno all’inizio della fase a gironi della Champions League che coinciderà con il match di lusso tra il PSG e la Juve. Una partita attesissima che catturerà l’attenzione di milioni di tifosi, pronti a gustarsi lo spettacolo del Parco dei Principi.

PSG Juve
PSG, quanto vale il club francese (LaPresse)

Sulla carta l’esame per i bianconeri è quasi proibitivo perché il PSG è una delle squadre favorite per la vittoria finale e può disporre di tantissime stelle. A partire dal tridente d’attacco formato ancora da Messi, Neymar e Mbappé alla caccia del successo in Europa dopo il fallimento nella scorsa edizione.

I tre fuoriclasse dei francesi rischiano di diventare un incubo per la difesa della Juve che in questa partita si gioca già una buona parte del primato nel Gruppo H. Non sarà facile uscire indenni dalla trasferta di Parigi e i motivi sono molteplici, non solo in campo.

PSG, la potenza economica è incredibile: Juve sorpresa

PSG Juve
PSG, la cifra che spaventa i tifosi della Juve (LaPresse)

Da diversi anni il PSG è considerato uno dei maggiori colossi del calcio europeo. Il passaggio nelle mani della proprietà qatariota ha segnato l’inizio di una nuova epoca dove praticamente tutti i sogni possono diventare realtà.

Il presidente Nasser Al-Khelaifi non ha sicuramente badato a spese, ricostruendo totalmente la squadra con investimenti sempre più costosi. Una campagna acquisti senza limiti che ha portato a Parigi i migliori calciatori del mondo, aumentando a dismisura il valore dell’attuale rosa.

Di pari passo è inevitabilmente cresciuto tutto il giro d’affari intorno alla società, prelevata per 70 milioni di euro nel 2011. Oggi la cifra è completamente diversa e seppur si sapesse che fosse aumentata tutti i tifosi sono rimasti sopresi dal nuovo valore.

Nello specifico, come dichiarato pubblicamente dal numero uno dei parigini, il club ha ricevuto offerte altissime che però sono state comunque rifiutate: “Il PSG vale più di 4 miliardi di euro, ci sono persone che l’hanno valutato in questa maniera”.

Un prezzo fuori dal mondo che rende bene l’idea dello strapotere economico di una società molto più ricca della Juventus, regina in Italia ma ridimensionata a confronto dei campioni di Francia.