PSG-Juve, Allegri è sicuro: “Ecco cosa serve per batterli”

PSG-Juve, Allegri ha le idee chiare per l’esordio in Champions League di questa stagione: le parole del tecnico toscano.

PSG-Juve, esordio Champions al sapore di riscatto. Serve un’inversione di rotta a Torino, dopo una partenza in sordina in campionato. Il tecnico bianconero spera di rifarsi in coppa. Di fronte una squadra non facile come quella francese che cerca anche lei riscatto, il club parigino in campionato va bene con l’Europa, invece, ha un conto aperto. La possibilità di arrivare fino in fondo è troppo ghiotta alla luce dell’ennesima campagna acquisti importante, anche se c’è stato un ridimensionamento rispetto agli altri anni.

PSG-Juve conferenza stampa (LaPresse)

Tornando ai bianconeri, l’occasione di fare bene in Francia rappresenterebbe anche una sorta di punto e a capo: quello che intende mettere Allegri sul piano della prestazione collettiva, per iniziare a scrivere una storia diversa. Più da Juventus. Le parole del tecnico alla vigilia sono chiare: vietato sbagliare. Cosa ha detto l’allenatore bianconero:

PSG-Juve, Allegri: “Bisogna essere realisti, Pogba assenza pesante”

PSG-Juve conferenza stampa
PSG-Juve conferenza stampa (LaPresse)

Che gara si aspetta?

“La gara sarà importante. Servono 10 punti per passare il turno. Non fallire l’esordio è già una risposta: sappiamo bene quello che dobbiamo fare.

Come giudica il PSG?

“Il PSG è una delle squadre favorite quest’anno: giocare bene con loro potrebbe metterci in una posizione particolare. Dobbiamo scendere in campo con le idee chiare.

Che ne pensa della scelta di Pogba per giocare il Mondiale? 

“Non avere Pogba significa fare i conti con un’assenza che pesa: aveva fatto una scelta conservativa per poi tornare indietro. Lo riavremo a gennaio, bisogna essere realisti. Che giochi o meno il Mondiale non è un problema mio.

Che rapporto c’è con Campos?

“Con Campos c’è un rapporto di amicizia, con lui c’era stato solo un confronto sui giocatori perchè è molto bravo”.