Serie A, highlights Salernitana-Empoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Serie A, all’Arechi in scena Salernitana-Empoli: uno scontro tra due squadre ostiche alla ricerca di una stagione serena.

All’Arechi va in scena il posticipo del lunedì più agguerrito: quello tra Salernitana ed Empoli, due squadre che cercano continuità in campionato per non arrivare a fine stagione senza stimoli e magari con una salvezza serena. Senza dimenticare le ambizioni europee che potrebbero esserci se le squadre dimostreranno di essere all’altezza. I toscani iniziano meglio e proseguono sulla buona strada sbloccando il risultato con il colpo di testa di Satriano.

Salernitana Empoli highlights
Salernitana Empoli highlights (LaPresse)

La partita sembra mettersi per il meglio, ma Salerno non è una piazza facile: la squadra di casa ha dimostrato di avere una buona reazione, esaltandosi nelle difficoltà. Il pari, infatti, arriva prima della fine con Mazzocchi che riporta tutto in equilibrio dopo un primo tempo in grado di animare le tifoserie. Partita tutt’altro che chiusa dopo i primi 45 minuti.

Salernitana-Empoli: i momenti salienti del match

Il secondo tempo dell’Arechi si infiamma con numerosi capovolgimenti di fronte: a ribaltare il risultato per i padroni di casa ci pensa Dia al 61′, con la Salernitana che si muove bene sugli sviluppi di un calcio d’angolo e l’ex Villarreal realizza il terzo gol in campionato. Uomo ovunque. L’Empoli sembra essere abbattuto, ma i toscani sono duri da battere: gli ospiti provano a tessere una trama offensiva nel finale senza sbilanciarsi troppo.

Salernitana-Empoli sintesi
La sintesi dell’Arechi (LaPresse)

Osare paga: Lammers all’81’ irrompe nella difesa avversaria con una giocata devastante. Poderosa conclusione da fuori area che sorprende il portiere avversario. Nuovamente pareggio all’Arechi: 2-2, a trionfare è l’equilibrio in una gara di nervi. Posta in palio divisa dopo novanta minuti (+ 6 di extratime) abbastanza tirati. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.