Serie A, highlights Torino-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

Nel match che chiude la quinta giornata, il Torino affronta il Lecce per restare vicino alle zone alte della classifica: gli highlights.

La sconfitta contro l’Atalanta nel match di giovedì ha rallentato il passo del Torino di Ivan Juric, che dopo una sessione complicata di calciomercato ha iniziato comunque nel migliore dei modi la stagione. La sfida in casa, al Lecce, è dunque un’opportunità per rimanere tra le prime della classifica. I pugliesi, dal canto loro, cercano già da ora preziosi punti salvezza.

Serie A, highlights Torino-Lecce: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Torino-Lecce: gol e sintesi partita (LaPresse)

La partita ha ritmi piuttosto blandi in avvio, con entrambe le squadre che cercano attentamente di studiare i punti deboli degli avversari per poi colpire. Dopo il buon finale di partita contro la Dea, Pietro Pellegri si fa notare subito anche contro il Lecce. L’ex Milan, al minuto 9′, sciupa però la prima chance da gol quando Wladimiro Falcone interviene benissimo sulla conclusione dalla sua sinistra.

La gara però si spegne leggermente, con 20 minuti fatti di pochissime emozioni. Al 29esimo è il Lecce a farsi vedere in avanti, con Vanja Milinkovic-Savic che però è pronto sul colpo di testa di Alessandro Tuia. Nonostante il rischio, tuttavia, ad avere maggiori armi e buone sensazioni pare essere il Torino.

E sul finire di primo tempo, questo permetterà ai padroni casa di portarsi in vantaggio con una bella azione. È troppo passivo infatti l’atteggiamento degli uomini di Marco Baroni sul movimento dalla sinistra di Mergim Vojvoda. Che è impeccabile a servire Nikola Vlasic sul taglio: la conclusione di sinistro dell’attaccante beffa tutti ed entra vicino al palo alla sinistra di Falcone per l’1-0 del Torino al minuto 40′.

Serie A, 5a giornata: gli highlights di Torino-Lecce

Serie A, 5a giornata: gli highlights di Torino-Lecce
Serie A, 5a giornata: gli highlights di Torino-Lecce (LaPresse)

Al rientro dagli spogliatoi, le due compagini faticano molto a prendere campo e creare scompiglio nella metà campo offensiva. La manovra dei granata è più pulita e avvolgente, ma sia una carenza di cattiveria che le linee strette del Lecce non permettono ai ragazzi di Juric di colpire. Gli ospiti, per contro, non riescono a mantenere il possesso (ed a velocizzarlo) con continuità, anche per merito della buonissima intensità difensiva dei piemontesi.

Dunque la seconda frazione è davvero scialba a livello emotivo, pur con qualche fiammata sulla fascia destra di Valentin Lazaro. Una buona azione arriva al minuto 72′, con Pellegri che si invola verso la porta dopo aver raccolto il lancio lungo. L’italiano batterà anche Falcone per il 2-0, ma il tutto verrà cancellato poco dopo dalla segnalazione del fuorigioco.

Nel finale, protagonista sarà ancora Vojvoda, grazie all’azione più bella della partita. Vlasic, dalla destra, mette in mezzo per Antonio Sanabria. Lo spagnolo, quasi con gli occhi dietro la testa, imbuca l’assist per l’esterno kosovaro, che conclude a botta sicura ma senza fare i conti con la bellissima respinta con i piedi di Falcone.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-LECCE

Si rimane fermi sull’1-0, ma il Lecce non riesce a reagire negli ultimi cinque minuti. Così il Torino ritrova subito i tre punti, e la classifica continua a sorridergli: sesto posto, ma 10 punti come l’Udinese (quarta) e la Roma (quinta). Il Lecce, invece, rimane a quota 2 punti, 17esimo, davanti alla Sampdoria per una migliore differenza reti.