Torino, doccia gelata a poche ore dal Lecce: giocatori sconvolti

Torino, doccia gelata a poche ore dal Lecce: giocatori sconvolti. Una vera mazzata si abbatte sui granata prima del match contro i salentini

La sfida in programma questa sera tra Torino e Lecce allo stadio del Grande Torino è l’ultima in programma della quinta giornata di campionato. I granata, reduci dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, affrontano il Lecce di Marco Baroni.

Torino
Torino (LaPresse)

Il mstch contro i giallorossi salentini rappresenta per Lukic e compagni l’occasione di tornare alla vittoria e di conseguenza superare in classifica la Juventus e agganciare la Roma a 10 punti. Ma a poche ore dall’inizio della gara, in programma alle 20.45, una pessima notizia ha scosso l’ambiente granata.

L’allenatore Ivan Juric infatti non sarà in panchina a guidare la squadra. Il tecnico croato infatti ha contratto una fastidiosa polmonite che ovviamente lo terrà lontano dal suo lavoro per almeno qualche settimana.

L’ex tecnico del Verona è ovviamente stato sottoposto al tampone anti-Covid, che ha dato esito negativo, ma si trova comunque a dover affrontare una patologia potenzialmente molto pericolosa.

Sia la squadra che il resto dello staff tecnico non hanno preso bene la notizia, anzi. Per i giocatori granata, Juric non è solo l’allenatore ma un vero condottiero, una guida soprattutto durante le partite.

Torino, Juric out un mese: tornerà contro il Napoli

Juric
Ivan Juric (LaPresse)

Ovviamente da oggi in poi il tecnico di Spalato dovrà concentrarsi esclusivamente sulla propria salute seguendo per filo e per segno le indicazioni dei medici che lo hanno in cura. Ciononostante, Juric non ha voluto far mancare il suo sostegno alla squadra a poche ore dalla partita contro il Lecce.

A poco più di un’ora dalla sfida contro i pugliesi, Juric ha mantenuto contatti stretti con il suo vice, il fidato Matteo Paro per fornire le ultime indicazioni tecnico-tattiche in prossimità della gara.

Juric per un bel po’ di tempo non potrà essere presente al Filadelfia, oltreché alle partite: quasi certamente dovrà saltare, oltre all’impegno contro i salentini, la trasferta di Milano contro l’Inter e il successivo appuntamento interno contro il Sassuolo.

La speranza è di rivederlo in panchina alla ripresa, sabato 1 ottobre al Maradona contro il Napoli.