Serie A, squalifica a sorpresa: salterà la sesta giornata

Un calciatore salterà la sesta giornata di Serie A a causa di un’espulsione rimediata nel tunnel degli spogliatoti: ecco di chi si tratta

La quinta giornata è terminata solamente ieri con i tre posticipi del lunedì (Monza-Atalanta, Salernitana-Empoli e Torino-Lecce). Da oggi, invece, si parte con la Champions League, così come domani. Giovedì sarà tempo di Europa League e Conference League, dopodiché i riflettori si sposteranno sulla sesta giornata di Serie A.

Serie A
Serie A, squalifica a sorpresa: salterà la sesta giornata (Foto LaPresse)

Dopo cinque giornata a comandare la classifica del nostro campionato è – a sorpresa – l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli orobici sono imbattuti (4 vittorie e 1 pareggio) e hanno due punti di vantaggio su Milan e Napoli. 

Nel prossimo weekend si disputeranno alcune partite molto interessanti, come: Inter-Torino, Sampdoria-Milan e Sassuolo-Udinese. La sesta giornata, però, non vedrà in campo un centrocampista della Lazio che sabato – al termine del match contro il Napoli – è stato espulso dall’arbitro Sozza direttamente nel tunnel che porta negli spogliatoi.

Serie A, la Lazio perde un centrocampista per squalifica: di chi si tratta

Milinkovic-Savic e Danilo Cataldi (Foto LaPresse)

La Lazio contro il Verona non potrà contare sull’apporto di Danilo Cataldi. Il classe ’94, secondo quando si apprende dal comunicato del Giudice Sportivo, è stato espulso (doppio cartellino giallo) al termine del match perso dai biancocelesti contro il Napoli.

Cataldi, ammonito in campo nel corso del secondo tempo, si è visto sventolare il secondo giallo per proteste e nella nota si legge: “Cataldi è stato squalificato per un giornata per proteste nei confronti degli ufficiali di gara (seconda sanzione); per avere inoltre al termine della gara, nell’androne antistante gli spogliatoi, contestato in maniera scomposta una decisione arbitrale proferendo, inoltre, un’espressione blasfema. Infrazione rilevata dagli ispettori della Procura Federale”.

La decisione del Giudice Sportivo è arrivata come un fulmine a ciel sereno, visto che nei 90 minuti nessun calciatore era stato espulso dall’arbitro Sozza. Cataldi, dunque, non sarà a disposizione di Sarri in vista del match di domenica contro il Verona valido per la sesta giornata.