Napoli-Liverpool, Osimhen fuori per infortunio: le condizioni del nigeriano

Napoli-Liverpool, Osimhen fuori per infortunio: le condizioni del nigeriano. Dura 50 minuti la gara del centravanti azzurro, al suo posto entra Simeone

Una serata davvero magica per il Napoli che all’esordio in Champions League sta dominando contro un Liverpool a dir poco irriconoscibile. Ma un’ombra si è improvvisamente addensata sulla squadra azzurra: l’infortunio di Osimhen costretto a lasciare il campo al 40′ del primo tempo.

Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse)

Il centravanti nigeriano, autore fino a quel momento di una prestazione sontuosa, macchiata solamente dal rigore sbagliato del possibile 2-0, si è fermato all’improvviso toccandosi la coscia destra. Soccorso subito dallo staff medico del Napoli, ha abbandonato il campo zoppicando vistosamente e facendo il gesto dello strappo.

La smorfia con cui Spalletti ha accompagnato l’uscita dal campo di Osimhen non lascia presagire niente di buono. Nelle prossime ore il centravanti sarà sottoposto agli accertamenti di rito per valutare l’esatta entità dell’infortunio.

Osimhen ha probabilmente rischiato troppo, alla luce dell’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi che gli aveva impedito di allenarsi in gruppo. Il Napoli incrocia le dita ma si prepara ad un lungo stop.