Napoli-Liverpool, parla Spalletti: “Non deve essere un’eccezione”

Napoli-Liverpool è stata una partita magnifica per i partenopei che distruggono per 4 a 1 i vice campioni d’Europa giocando un calcio stupendo. 

Vince e convince il Napoli di Luciano Spalletti che, contro il Liverpool di Jurgen Klopp, dimostra grande maturità e grande capacità di affrontare al meglio una delle migliori squadre d’Europa. Complice forse anche il momento negativo degli inglesi, gli azzurri mettono ancora una volta in mostra un ottimo calcio.

Napoli-Liverpool
Spalletti (La Presse)

Quattro gol al Liverpool, a testimonianza di un lavoro certosino fatto in questi mesi che, hanno permesso al Napoli di arrivare preparata al meglio al suo ritorno in Champions League dopo due anni di assenza. Una vittoria che darà ulteriore fiducia alla squadra azzurra.

Napoli-Liverpool, parla Spalletti

Napoli-Liverpool
Napoli (La Presse)

Zielinski, Anguissa e Simeone: sono loro tre a consentire al Napoli di aggiudicarsi i primi tre punti della fase a gironi. Inizia proprio nel miglior modo possibile la propria avventura nel gruppo A della squadra di Spalletti che, nel post gara ha detto: “Non deve essere un’eccezione. Deve essere la continuità e non si firma mai per un pareggio perché si deve giocare le partite sempre contro tutti. Questo perché, abbinato al collettivo, si trovano le varie soluzioni“.

Una grande partita, frutto del gioco da squadra e di concentrazione dove, forza, qualità e dinamismo, hanno permesso agli azzurri di aggiudicarsi al match. Serve però continuità, senza fare voli pindarici inutili perché c’è ancora tanto da dimostrare. Su questo, è dello stesso parere Luciano Spalletti che ha detto: “Grandi lezioni di calcio? Niente presunzione, domani mattina devi allenarti. Quando vesti la maglia del Napoli, devi stare sempre concentrato perché poi c’è lo Spezia e devi arrivarci al massimo. Un inizio positivo? Molto positivo“. Dunque, vittoria ottenuta e ora massima concentrazione alla prossima di campionato perché l’obiettivo è continuare a crescere e a stupire.