Crisi Inter, Cassano a sorpresa: la frase in diretta stupisce

Crisi Inter, Antonio Cassano dice la sua dopo la sconfitta dei nerazzurri in Champions contro il Bayern: tifosi divisi. È polemica.

L’Inter crolla in Champions dinnanzi a un Bayern Monaco più tonico e in palla. La gara ha visto un copione difficile per i ragazzi di Inzaghi, costretti a subire per buona parte dei 90 minuti. Correa poteva riaprire la gara, ma non è riuscito a impattare a dovere il pallone: guardare avanti, guardare oltre.

Crisi Inter Cassano
Cassano sul momento no dei nerazzurri (LaPresse)

Già dalla prossima in campionato. Non è facile quando le polemiche la fanno da padrone: voler cercare un capro espiatorio a tutti i costi, forse anche per trovare una spiegazione plausibile che non sia la casualità dopo Derby perso e approccio fallimentare all’esordio in Europa.

Inter-Bayern, l’analisi di Cassano divide i tifosi: cos’ha detto l’ex nerazzurro

Le ragioni e anche la confidenza deve ritrovarle Inzaghi prima di subito perchè la prossima fermata non può essere d’attesa: nessuno perdona, tantomeno aspetta, niente nell’anno del Mondiale senza Italia. Quindi anche la piazza comincia a chiedersi fino a che punto va bene subire così. Una risposta prova a darla Antonio Cassano, ex attaccante e noto tifoso interista, sul proprio profilo Instagram.

Inter-Bayern Cassano
L’ex attaccante torna sulla sconfitta in Champions (LaPresse)

L’ex talento di Bari Vecchia non gode proprio della simpatia di tutti i tifosi, anche perchè spesso le sue “previsioni” si rivelano fallimentari: una sorta di Cassandra senza appello che rischia di aumentare acredine e insoddisfazione in un ambiente già molto provato. Al netto di queste probabilità, Cassano prova a fornire un’analisi accurata, per quel che consente Instagram. Medium istantaneo che, però, garantisce ottimi riscontri dal punto di vista della risonanza. Mettiamoci anche la celebrità di Cassano, che alla Bobo TV tra polemiche e dibattiti fa faville, è il gioco è fatto.

“Sento tante critiche all’Inter, le trovo sinceramente troppo severe: è presto per attaccare un allenatore così. Inzaghi ha fatto quello che poteva, la squadra ha fatto quello che poteva. Il Bayern è troppo forte, va a un’altra velocità. Non è giusto, secondo me, parlare di demeriti. Sarebbe meglio parlare di superiorità loro”. Un’analisi che ha nella logica il proprio punto di forza, ma i tifosi spesso – in particolare dopo una sconfitta a caldo – con la logica non vogliono averci a che fare. Per questo Cassano ha trovato, ancora una volta, pane per i suoi denti.