Serie A, Atalanta-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

L’Atalanta affronta la Cremonese per cercare di restare in vetta alla classifica: le probabili formazioni della sfida al Gewiss Stadium.

Seconda partita consecutiva contro una neopromossa per l’Atalanta, che dopo aver battuto il Monza ospita a Bergamo la Cremonese di Massimiliano Alvini, nella sesta giornata di Serie A. Se i padroni vogliono i tre punti per rimanere ancora una volta davanti a tutte le avversarie, i lombardi sperano invece di trovare altri punti dopo il pareggio della settimana scorsa contro il Sassuolo.

Serie A, Atalanta-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Atalanta-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla (LaPresse)

Come contro il Monza, Gian Piero Gasperini dovrebbe poter contare sul gruppo praticamente al completo. Assenti sicuri, in effetti, alla viglia sono solo Duvan Zapata (che dal problema muscolare cercherà di recuperare per la prossima settimana) e Berat Djimsiti, che ad agosto ha riportato la frattura del perone.

Alvini, dal canto suo, dopo il ritorno di Vlad Chiriches al centro della difesa già domenica scorsa, avrà davvero tutti a disposizione. Ad eccezione, ovviamente, del portiere Marco Carnesecchi, il cui infortunio prevede un rientro intorno alla fine di ottobre.

Atalanta-Cremonese: le probabili formazioni

Atalanta-Cremonese: le probabili formazioni
Atalanta-Cremonese: le probabili formazioni (LaPresse)

La formazione dell’Atalanta dovrebbe essere confermata rispetto alla scorsa uscita, Ederson e Rasmus Hojlund compresi. Brandon Soppy, però, potrebbe avere un’occasione sulla sinistra.

Anche la Cremonese dovrebbe essere confermata in blocco. A centrocampo, tuttavia, potrebbe essere la volta dell’esordio di Soualiho Meité, ex Torino e Milan.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman; Højlund

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Hendry, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

Dove vedere la partita in tv ed in streaming

Il match andrà in scena domenica 11 settembre al Gewiss Stadium, alle ore 12:30. Per vederlo è necessario avere un abbonamento attivo sulla piattaforma DAZN, in seguito al quale bisognerà effettuare il login con le relative credenziali. La piattaforma è visibile su SmartTV, smartphone, tablet o pc.

La partita, però, sarà visibile anche su Sky, al canale 202 del decoder, o sull’applicazione SkyGo per dispositivi mobili e pc. Altrimenti, la partita sarà visibile – per gli abbonati di DAZN – anche sul canale ZONA DAZN di Sky, canale 214. In ultimo, i possessori di uno Sky Q possono accedere all’app di DAZN anche dal menù del decoder, nella sezione App.