Viviano in esclusiva TvPlay: “Rispetto per Allegri. Inter surclassata. Handanovic…”

Viviano in esclusiva TvPlay: “Rispetto per Allegri. Inter surclassata. Handanovic…”. L’ex portiere di Inter, Samp e Fiorentina ne ha per tutti

Nel 2020 ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con l’Italia, accettando il trasferimento in Turchia nel Fatih Karagumruk, il club che a sorpresa ha ingaggiato come allenatore Andrea Pirlo. Emiliano Viviano, ex portiere di Bologna e Sampdoria, intervistato in esclusiva da TvPlay, ha detto la sua sul momento del calcio italiano.

Viviano
Emiliano Viviano (LaPresse)

Nel corso dell’intervista rilasciata in esclusiva a PlayTv, lunga e ricca di contenuti, l’ex estremo difensore grande tifoso della Fiorentina ha manifestato le sue perplessità sul rendimento offerto dalle squadre italiane nelle coppe europee.

Per vincere in certi contesti bisogna saper costruire. E visto che il calcio italiano non è in grado di competere dal punto di vista economico con realtà come la Premier League, le grandi di Spagna o il Paris Saint Germain, bisogna seguire percorsi alternativi e soprattutto avere idee“.

Viviano esprime subito la sua preferenza per quegli allenatori che puntano sul gioco e gli schemi, ma invita critici ed osservatori ad avere rispetto per il tecnico della Juventus.

Si deve avere rispetto per Massimiliano Allegri che nella sua carriera ha vinto moltissimo. La Juventus non ha nel suo Dna il bel gioco, ma la conquista del risultato attraverso grinta e mentalità. Il problema è che adesso ci sono squadre più forti dei bianconeri, soprattutto in Europa“.

Viviano a PlayTv: “Handanovic va alternato con Onana”

Handanovic
Samir Handanovic (LaPresse)

Anche un’altra grande del calcio italiano, l’Inter, appare in netta difficoltà. Viviano non si nasconde: “I nerazzurri sono stati surclassati dal Bayern Monaco, inutile nascondere la verità. Stimo Simone Inzaghi, ma quest’anno sta avendo dei problemi nella gestione del gruppo”.

E a proposito dell’Inter, mercoledì scorso contro i bavaresi Samir Handanovic è stato escluso dall’undici titolare e al suo posto ha giocato il portiere camerunense Andrè Onana.

Da portiere esperto e navigato, Viviano ha le idee molto chiare sull’argomento: “Handanovic è titolare dell’Inter da dieci anni, molti dei quali giocati ad alto livello. Ma è impossibile non pensare ad un cambiamento, prima o poi accadrà. E’ giusto che lui e Onana comincino ad alternarsi un po’“.