Fantacalcio, scoppia la protesta dei tifosi: l’imprevisto scatena il caos

I tifosi di tutta Italia sono infuriati a causa di un imprevisto del sito di Fantacalcio: perché è scoppiata una dura protesta sui social.

La Serie A ha dato inizio alla 6.a giornata e parallelamente a un nuovo turno di Fantacalcio. Per tantissimi tifosi si tratta dell’inizio del gioco, considerando le numerose aste svolte durante questa settimana dopo la fine del mercato.

Fantacalcio Serie A
Fantacalcio, tifosi infuriati: cosa è successo (LaPresse)

Altri avevano già cominciato a schierare la propria formazione ma, a pochi minuti da Napoli-Spezia, tutti sono stati sorpresi da un imprevisto. Come si evince dai messaggi di protesta pubblicati sui social, qualcosa è andato storto facendo scatenare l’ira di migliaia di fantallenatori.

Fantacalcio, tifosi infuriati: l’intoppo prima di Napoli-Spezia

Fantacalcio
Fantacalcio, cosa è successo prima di Napoli-Spezia (LaPresse)

Per tutti gli amanti del Fantacalcio l’inserimento della formazione è un momento delicato e importante che è bene ricordarsi per schierare i giocatori migliori. Chi l’ha fatto però si è trovato di fronte a un inaspettato ostacolo che ha fatto saltare tutti i piani.

Nello specifico un problema di natura tecnica che ha reso irraggiungibile il sito di riferimento per poter gestire la propria rosa. I tifosi, attraverso i social, hanno immediatamente fatto notare il guaio all’azienda che ha cercare di riparare all’incidente ma il tempo stringeva.

Alla fine, tra rallentamenti e difficoltà varie, qualcuno è comunque riuscito a mettere la formazione mentre altri non ne hanno avuto la possibilità. Un brutto intoppo, probabilmente a causa della troppa affluenza sull’app, che creato il panico nella stragrande maggioranza delle leghe.

La sfortuna è che il bug è capitato proprio a ridosso di Napoli-Spezia, partita d’apertura della 6.a giornata di Serie A e ultimo termine per l’inserimento delle formazioni. La stessa azienda, attraverso un comunicato, ha confermato i gravi problemi tecnici chiedendo scusa per l’inconveniente e il disagio creato.

Inoltre ha fornito una soluzione a chi non fosse riuscito a salvare i suoi undici in tempo, ricordando che l’admin può sempre mettere manualmente le formazioni cliccando la “Gestione Formazioni” dal suo pannello.