Malore sugli spalti, terrore durante la partita: gara sospesa

Malore sugli spalti, terrore durante la partita: gara sospesa. Attimi di paura durante una delle gare in programma nel tardo pomeriggio di sabato

Il calcio non è solo passione, divertimento ed emozioni. Capita purtroppo che in qualche occasione la paura e il panico entrino a gamba tesa guastando definitivamente quei novanta minuti di gioia e spensieratezza.

Tifoso
Malore sugli spalti (Ansa)

Attimi di terrore si sono vissuti pochi minuti fa in Spagna, allo Stadio Nuovo Mirandilla che ospita le gare interne del Cadice.

Questo pomeriggio i padroni di casa, fanalino di coda con quattro sconfitte rimediate in altrettante gare di campionato, ospitavano il Barcellona in un anticipo della 5/a giornata di Liga.

Una gara che come da pronostico i blaugrana, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, stavano vinvendo 2-0 grazie ai gol realizzati nella ripresa da De Jong e dal solito Lewandowski.

Ma a dieci minuti dalla fine della partita, sugli spalti qualcosa ha attirato l’attenzione dei giocatori in campo e di quelli seduti in panchina. Si è sparsa subito la notizia che un tifoso del Cadice fosse stato colto da malore.

Ma non il classico mancamento che nel giro di qualche minuto si risolve senza particolari conseguenze.

Malore sugli spalti, paura durante Cadice-Barcellona

Cadice Barcellona
Cadice Barcellona (LaPresse)

A poco meno di dieci minuti dal termine del match tra i padroni di casa e il Barcellona, all’interno dello stadio di Cadice si è scatenato letteralmente il panico. Non più tardi di un’ora e mezza fa, un tifoso dei padroni di casa ha accusato un malore mentre era seduto sugli spalti.

Il gioco gioco è stato immediatamente sospeso dall’arbitro e subito sono stati prestati i primi soccorsi all’uomo che non dava segni di vita. A quel punto il portiere del Cadice, Ledesma, si è reso protagonista di uno splendido gesto che sarà a lungo oggetto di discussioni.

Come riportato dai media spagnoli, il numero uno dei padroni di casa ha letteralmente lanciato una borsa con il defibrillatore portatile sugli spalti per poter soccorrere l’uomo.

Il tifoso in questi minuti sta lottando tra la vita e la morte, ma se dovesse sopravvivere dovrà dire grazie soprattutto all’estremo difensore della sua squadra del cuore.