Moviola Inter-Torino, il VAR toglie il rosso a Sanabria: cosa dice il regolamento

Moviola Inter-Torino, il VAR toglie il rosso a Sanabria: cosa dice il regolamento. L’attaccante paraguaiano era stato espulso dall’arbitro Ayroldi

Episodio da moviola nel corso della sfida tra Inter e Torino, valida per la 6/a giornata del campionato di Serie A. Al minuto 51′, con il risultato inchiodato sullo 0-0, il centravanti del Torino, il paraguaiano Tonny Sanabria, è stato espulso dall’arbitro Ayroldi.

Inter Torino
Inter Torino (LaPresse)

Il direttore gara ha mostrato il cartellino rosso diretto all’attaccante granata reo secondo Ayroldi di aver rifilato una gomitata all’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez. L’arbitro è stato però richiamato dal VAR per rivedere il fallo incriminato.

E dopo aver analizzato al monitor la dinamica dell’intervento, Ayroldi ha cambiato la decisione: solo ammonizione per Sanabria che è dunque rimasto in campo.

L’espulsione è stata revocata perchè riguardando bene la dinamica dell’azione il direttore di gara si è reso conto che il fallo di Sanabria ai danni di Lautaro, per quanto scomposto, era meno grave di quanto potesse sembrare in tempo reale.