Pallone d’Oro, che affronto a Benzema: “Sono più vicino a vincerlo”

Pallone d’oro sempre al centro delle attenzioni dei vari appassioanti di calcio. C’è da capire chi lo vincerà questa volta.

Benzema si sta dimostrando sempre più pronto ad affrontare la sua ennesima stagione con la maglia del Real Madrid. Un’annata che sarà fondamentale per il francese per continuare a dimostrare tutto il suo valore, sia come attaccante che come leader della squadra. Un giocatore che, sin dal primo giorno che è giunto a Madrid, è stato il pupillo di Florentino Perez.

Pallone d'Oro
Benzema (La Presse)

Un amore viscerale, che è stato ripagato a suon di gol e di prestazioni suntuose. Anche l’ultima Champions League vinta, è merito suo, dei suoi gol e della sua capacità di trascinare la squadra oltre le difficoltà. Capacità di leadership che gli hanno permesso di essere il vero punto di forza della squadra di Carlo Ancelotti.

Pallone d’Oro, che affronto a Benzema

Pallone d'Oro
Benzema (La Presse)

Benzema ha vinto tanto con la maglia del Real Madrid e questo non fa altro che esaltare un attaccante completo nel fare gol, assist e offrire il proprio contributo nelle gare decisive. Di recente il centravanti francese ha conquistato anche la Champions League, che potrebbe permettergli di vincere il Pallone d’Oro.

D’altronde, quando vinci Liga, Champions League e Supercoppa europea, le possibilità che tu possa essere premiato come il miglior giocatore dell’anno sono altissime. Sulla carta, dovrebbe accadere questo ma la certezza non si avrà fino a quando non verrà pronunciato il suo nome.

C’è chi intanto ambisce a vincere questo premio e magari a sfidarlo. Stiamo parlando di Joao Felix, attaccante dell’Atletico Madrid, che in un’intervista a ‘Marca’ ha detto: “Ho tanti anni di calcio davanti a me e molto da vincere, compreso il Pallone d’Oro. Lo vedo come un obiettivo ancora lontano ma che con il tempo si è comunque avvicinato. Tra qualche anno vedremo se avrò accorciato ulteriormente le distanze. Credo di far parte della nuova generazione con Mbappé, Haaland, Vinicius. Sono loro gli avversari da superare ogni anno per il Pallone d’Oro e la Champions League“.