Roma, colpo da sogno per scacciare la crisi: chi arriva per Mourinho

Roma, prossima fermata Empoli, ma prima una sferzata alla crisi tramite il mercato: Tiago Pinto già valuta il prossimo colpo.

Roma acchiappafantasmi: Mourinho in versione Ghostbuster per evitare il peggio e ricadere negli errori del passato. Una settimana senza punti tra campionato e coppa porta lo Special One a dover fare delle scelte: in primis capire su chi può contare e chi no. Gli infortuni sono un problema serio di quest’inizio di stagione (e non solo), per cui il tecnico portoghese (con Wijnaldum in infermeria, Zaniolo ai box ed El Shaarawy ancora in sosta) usa il pallottoliere per formulare una formazione attendibile. Come se non bastasse, ci si è messo anche Zalewski. Problemi fisici anche per lui: differenziato che, purtroppo per i giallorossi, non cambia la sostanza.

Roma colpo anticrisi Mourinho
Mourinho attende novità dal mercato (LaPresse)

Occorre ancora qualche intervento sul mercato: Camara va bene, ma serve qualcuno in grado di dare quelle garanzie che possono far dormire sonni tranquilli lo Special One. Tiago Pinto lavora, valuta e scandaglia. Intanto, però, servono risultati già da lunedì a Empoli: la società tenderà ancora una mano, ma vuole vedere una reazione. Vincere per convincere che basta qualche investimento, per un mercato fin qui da nove.

Roma, colpo anti-crisi: Mourinho aspetta un nuovo innesto

Serve il passo in più dovuto a cause di forza maggiore: il nome c’è già. Davide Frattesi, che Roma la conosce bene e con la Capitale ha un conto aperto. Centrocampista del Sassuolo, nato a Fidene con l’As Roma nel sangue e nel destino. Potrebbe tornare a giocare là dove ha cominciato e vorrebbe anche, stavolta da protagonista: un accordo c’era già in estate.

Roma Frattesi Mourinho
Lo Special One pronto a ricevere un altro innesto (LaPresse)

Terminata la sessione di mercato è rimasto tutto in stand-by, altre priorità. Ora, però, gli equilibri sono a favore del centrocampista neroverde che aspetta solo una chiamata, per riprendere da dove era rimasto: con la maglia già pronta e le valigie chiuse. Manca solo il biglietto aereo, quello deciderà Tiago Pinto quando farlo. Sempre se i Friedkin non decidano di usare il volo privato. L’anno nuovo porterà Solbakken, ma potrebbe non essere l’unica sorpresa per Mourinho.